.

instagram

.
.

La Len ufficializza gli arbitri per la "Coppa Città di Napoli". C'è Rotunno

Pallanuoto

La Len ha ufficializzato questa mattina i nominativi degli arbitri e del delegato per la "Coppa Città di Napoli", torneo preolimpico di pallanuoto maschile in programma a Napoli dal 23 al 25 gennaio 2004. Il delegato sarà il maltese Bertie Muscat. Gli arbitri saranno lo statunitense Bertocci, il kazako Balfanbayev, l'olandese Bookelman e il napoletano Filippo Rotunno che avrà così la possibilità di dirigere per la prima volta a livello internazionale davanti al pubblico della sua città.
Per regolamento, infatti, quando nei tornei Len figurano squadre extraeuropee (a Napoli ci sono stati Uniti e Kazakhistan), tali nazioni hanno la facoltà di designare un arbitro del loro paese al seguito (ecco perché ci sono un americano e un kazako), mentre nei tornei con quattro squadre c'è sempre un arbitro della nazione ospitante.
All'indomani del torneo, lunedì 26 gennaio, è prevista una partita amichevole tra Italia e Stati Uniti, a Salerno per inaugurare la nuova piscina intitolata a Simone Vitale. Per accordo tra le due federazioni, gli arbitri saranno Bertocci (Usa) e l'altro internazionale napoletano Gomez.