instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

La Len ufficializza gli arbitri per la "Coppa Città di Napoli". C'è Rotunno

Pallanuoto

La Len ha ufficializzato questa mattina i nominativi degli arbitri e del delegato per la "Coppa Città di Napoli", torneo preolimpico di pallanuoto maschile in programma a Napoli dal 23 al 25 gennaio 2004. Il delegato sarà il maltese Bertie Muscat. Gli arbitri saranno lo statunitense Bertocci, il kazako Balfanbayev, l'olandese Bookelman e il napoletano Filippo Rotunno che avrà così la possibilità di dirigere per la prima volta a livello internazionale davanti al pubblico della sua città.
Per regolamento, infatti, quando nei tornei Len figurano squadre extraeuropee (a Napoli ci sono stati Uniti e Kazakhistan), tali nazioni hanno la facoltà di designare un arbitro del loro paese al seguito (ecco perché ci sono un americano e un kazako), mentre nei tornei con quattro squadre c'è sempre un arbitro della nazione ospitante.
All'indomani del torneo, lunedì 26 gennaio, è prevista una partita amichevole tra Italia e Stati Uniti, a Salerno per inaugurare la nuova piscina intitolata a Simone Vitale. Per accordo tra le due federazioni, gli arbitri saranno Bertocci (Usa) e l'altro internazionale napoletano Gomez.