.

instagram

.
.

Pallanuoto: Riunione arbitri e tecnici di A1

Pallanuoto

Si è svolto oggi a Napoli, nell'ambito del Torneo Internazionale di pallanuoto, un incontro finalizzato all'aggiornamento tecnico degli arbitri abitualmente impegnati nel campionato di serie A1, al quale sono stati invitati anche i tecnici delle società partecipanti al campionato stesso.
Sono intervenuti il Vice Presidente della FIN, Lorenzo Ravina, il Commissario Tecnico del Settebello, Paolo De Crescenzo e i referenti del Centro Tecnico arbitrale del G.U.G. (Gruppo Ufficiali Gara).
E' seguito un franco ed ampio dibattito dal quale sono scaturite utili proposizioni che saranno attentamente valutate dall'organo tecnico in vista del prossimo campionato.
Nelle more dell'attuale, il Centro Tecnico del G.U.G. ha confermato e ribadito le indicazioni già illustrate nel  precedente incontro di settembre a Savona, procedendo solo a marginali precisazioni.
Durante il dibattito è stato proiettato un filmato, realizzato in occasione dei Campionati  Mondiali di Barcellona, che ha illustrato le specifiche casistiche di gioco.