.

instagram

.
.

Pallanuoto: A2 uomini e donne. Le decisioni del giudice

Pallanuoto

Questi i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Unico federale, avv. Pascerini, dopo le partite della 11^ giornata di A2 uomini e della 9^ giornata di A2 donne.
 
A2 UOMINI
  
Squalifiche:
3 giornate a E. Garcia (Anzio) per brutalità con l'aggravante di avere causato danni fisici all'avversario; 3 giornate a S. Silvestri e A. Danaro (Play Off  Salerno) perchè al termine della partita, tolta la calottina, ponevano in essere atti di violenza contro gli avversari; 1 giornata ad A. Petrucci (Play Off Salerno) e D. Pajecic (Anzio), M. Longo (Promosport Nettuno) per gioco violento. 
 
Squalifica del campo: del Paly Off Salerno per 1 giornata per invasione del piano vasca da parte del pubblico che entrava in contatto con con i giocatori avversari provocando una rissa sedata a fatica. Multa di 1000 euro alla società Play Off Salerno per gravissime carenze organizzative che facevano venire meno le più elementari norme di sicurezza circa l'incolumità delle persone e il regolare svolgimento della gara.
 
Ammoniti con diffida: S. Cannavò e M. Stano (rispettivamente tecnico e dirigente Promosport Nettuno), R. Pinna (dirigente Terra Sarda Cagliari), S. Accorsi (dirigente Civitavecchia) e M. Mirarchi (tecnico Lazio) per comportamento poco riguardoso verso gli arbitri. 
 
Ammoniti: J. Cirkovic (tecnico Plebiscito Padova), G. Monferrari (dirigente Quinto) e G. Brigandì (dirigente di servizio Pol. Messina) per comportamento irriguardoso verso gli arbitri. 
 
Multe:
di € 500 al Promosport Nettuno per non avere impedito che un sostenitore (perfettamente individuato) lanciasse una bottiglia verso l'arbitro colpendolo a una gamba, con la diffida che in caso di reiterazione di fatti analoghi si procederà alla squalifica del campo; di € 250 all'Anzio (tassa automatica al fallo di brutalità).
 
In relazione all'incontro Modena-Vallescrivia il giudice deciderà domani.
 
A2 DONNE
 
Ammoniti: sig. F. Conti (allenatore Bracciano) per comportamento poco riguardoso verso l'arbitro.
 
In relazione alla partita Bologna-Rapallo il giudice deciderà domani.