.

instagram

.
.

Pallanuoto: Varati il secondo Campionato Invernale Allievi e il primo Allieve

Pallanuoto

Sull'onda dei successi riscossi nelle ultime edizioni, la Federnuoto ha oggi varato il secondo Campionato Invernale Allievi e il primo Campionato Invernale Allieve di pallanuoto. Entrambi i tornei saranno sostenuti economicamente e logisticamente dalla FIN nel segno della continuità e per proseguire l'opera di diffusione della pallanuoto in tutta la penisola.
Al Campionato Allievi parteciperanno 24 squadre, otto in più rispetto alla precedente edizione. Le 12 semifinaliste dell'ultimo Campionato Ragazzi saranno divise in due gironi da tre squadre ciascuno: le prime due si qualificheranno alla fase finale; le 12 squadre eliminate nei quarti di finale dei Campionati Ragazzi saranno sempre divise in quattro gironi da tre squadre, ma solo la prima di ciascun raggruppamento accederà alla fase finale. Il Campionato si disputerà nei mesi di novembre e dicembre prossimi.
Alla prima edizione del Campionato Invernale Allieve di pallanuoto invece parteciperanno le otto finaliste del Campionato Allieve 2004 (in corso ad Avezzano); inoltre potranno iscriversi, senza limite, le squadre allieve delle società di A1 e A2. La fase finale sarà comunque ad otto squadre. Il Campionato si disputerà nei mesi di novembre e dicembre.