.

instagram

.
.

Pallanuoto. A1 M - F. Definite formule e stabilite date

Pallanuoto

Oggi si è tenuta presso la sede federale, a Roma, la riunione tra i Presidenti delle Società di serie A1 maschili e femminili ed il Presidente della Federazione Nuoto Paolo Barelli ed il Vice Presidente Lorenzo Ravina.
Oltre ad indicare formule e date dei prossimi campionati di serie A1, La FIN ha concesso ai pallanotisti fino alla categoria juniores maschili il doppio tesseramento con la possibilità di essere ceduti in prestito a società militanti dalla serie B in giù e prendere parte al relativo campionato. Per quanto riguarda il settore femminile, invece, le novità sono rappresentate dalle due retrocessioni in A2 e dal battesimo della prima edizione del campionato invernale allieve. Le due iniziative che riguardano i settori giovanili sono state accolte con soddisfazione dalle Società nel segno della continuità e della promozione della pallanuoto.

Ecco il campionato di serie A1 maschile (formula invariata rispetto al 2003/04).
I quattro gironi di partenza inizieranno il 23 ottobre e termineranno il 20 novembre.
Girone 1: CN Posillipo, Bissolati Cremona, Pescara Sport, SS Lazio
Girone 2: Pro Recco, CC Ortigia, SS Nervi, SNC Civitavecchia
Girone 3: Leonessa Brescia, Chiavari Nuoto, RN Bogliasco, Telimar Palermo
Girone 4: RN Savona, RN Camogli, RN Florentia, Nuoto Catania
La seconda fase della regular season inizierà il 27 novembre e terminerà il 19 marzo. Gli spareggi per l’accesso ai playoff ed ai playout si disputeranno il 25 e 30 marzo. I quarti di finale dei playoff e le semifinali dei playout si disputeranno il 2, 5 ed ev. 9 aprile. Le semifinali playoff e le finali dei playout il 12, 16, 23, ed ev. 26, 29 aprile. La finale scudetto il 3, 6, 10, ed ev. 13 e 17 maggio.
Il campionato femminile di serie A1 prende il via il 23 ottobre e la regular season terminerà il 9 aprile. Le semifinali si giocheranno il 16 e 30 aprile. La finale il 7, 11, 14, ed ev. 18 e 21 maggio.