.

instagram

.
.

Pallanuoto: Torna la Coppa Italia dopo sette anni

Pallanuoto

La Federazione Italiana Nuoto e la Lega Nazionale Pallanuoto hanno il piacere di comunicare l'organizzazione della 14esima edizione della Coppa Italia.
 
Segue comunicato stampa congiunto: 
Dopo sette torna la Coppa Italia di pallanuoto, regina dell’Estate.
La Lega Nazionale Pallanuoto, investita dalla Federazione Italiana Nuoto, curerà l’organizzazione e l’immagine dell’attesissima 14esima edizione della manifestazione nata nel 1970, alla quale prenderanno parte 14 delle 16 società di pallanuoto che militano nel Campionato di Serie A1.
Il programma della Coppa Italia prevede tre importanti fasi.
La prima fase si svolgerà dal 4 al 21 maggio 2005 e vi parteciperanno 12 squadre (escluse le due retrocesse in A2 e le due impegnate nella finale playoff scudetto) suddivise in tre gironi all’italiana composti ciascuno da quattro squadre secondo un criterio di vicinanza geografica.
Alla seconda fase, in programma dal 26 maggio al 15 giugno 2005, si qualificheranno le prime due classificate dei tre gironi oltre alle due finaliste scudetto per comporre due ulteriori gironi di quattro squadre ciascuno.
Le prime due classificate d’ogni girone daranno vita alla terza ed ultima fase, dal 24 al 26 giugno, denominata Final Four che premierà la squadra vincitrice della Coppa Italia 2005.
Il calendario dell’evento, stilato insieme alla Federazione Italiana Nuoto, sarà comunicato nel corso della Conferenza Stampa di presentazione, che si terrà a breve termine.
Le semifinali e la finale della Coppa Italia si svolgeranno in sede da definire sabato 25 giugno alle 15.00 e alle 16.30, e domenica 26 giugno alle 16.00. Le tre partite saranno trasmesse in diretta da RAI SPORT SATELLITE.