.

instagram

.
.

Federnuoto: Auguri all'amico Castellano che oggi compie 80 anni

Pallanuoto

Oggi l'amico, il giornalista Sandro Castellano compie 80 anni. Dalla Federazione Italiana Nuoto e dall'intero mondo della pallanuoto i più sinceri auguri.
Penna dalle straordinarie qualità, appassionato e fine conoscitore, memoria della pallanuoto internazionale, l'amico Castellano nasce a Susa, in provincia di Torino, il 15 maggio 1925, ma dopo cinque anni si trasferisce a Genova, dove tuttora vive.
Si addentra nel mondo del giornalismo nel 1948, quando con Giuseppe Grazzini e un gruppo di poligrafici fonda il settimanale sportivo  “Il Grifone”. Cinque anni dopo, nel 1953, con Nino Nutrizio dà invece voce al quotidiano “La Notte” di Milano. Nel 1962 dirige a Milano "Football Italiano" e nel 1970 "Il Mondo del Nuoto". Redattore di molteplici testate e collaboratore dei maggiori quotidiani sportivi italiani, ricopre per 28 anni l'incarico di Capo dei Servizi Sportivi de "Il Corriere Mercantile" di Genova.
Nel corso dei suoi 80 anni partecipa a dieci olimpiadi tra il 1952 e il 1992, a sette campionati mondiali di calcio tra il 1962 e il 1990 e a sedici campionati europei di pallanuoto a partire dal 1954; è Segretario dell'Unione Stampa Sportiva Italiana fino al 1994.
In pensione dal 1985, continua ad essere un punto di continuo riferimento per il mondo della pallanuoto per sempre legato e riconoscente alla penna e alla passione dell'amico giornalista Sandro Castellano. Auguri maestro.