.

instagram

.
.

Pallanuoto: Anche il campionato di A1 donne al via a novembre

Pallanuoto

Si è da poco conclusa, presso la sede centrale della Federazione Italiana Nuoto, a Roma, la riunione programmatica sul Campionato di pallanuoto femminile di Serie A1 2005/2006, alla quale hanno partecipato tutte le Società (10 in attesa delle due neopromosse), il Presidente Paolo Barelli, i Vice Presidenti Lorenzo Ravina e Paolo Colica, i Consiglieri federali Fabrizio Leonardi, Gianfranco De Ferrari e Nello Russo, il responsabile dell'Ufficio Pallanuoto Mario Maggio e i rappresentanti dell'Ufficio Stampa.
Definite le linee guida della prossima stagione. Confermata la formula, la regular season del Campionato di Serie A1 inizierà contestualmente a quello maschile a novembre e terminerà nel mese di giugno, playoff compresi. A differenza dello scorso anno, sono previsti i playout salvezza, mentre la fase dei playoff scudetto avrà uno svolgimento differente da quello dello scorso anno.
In attesa del Congresso della FINA - in programma alla metà di luglio a Montreal - che potrebbe ufficializzare la sperimentazione delle nuove normative tecniche per un anno, la Federazione Italiana Nuoto e le Società si sono date appuntamento ai primi di settembre.