.

instagram

.
.

Pallanuoto: Trofeo Liguria. L'Italia chiude quarta

Pallanuoto

La nazionale italiana di pallanuoto femminile giovanile, nate '87 e seguenti, ha chiuso il Trofeo Liguria al quarto posto alle spalle di Stati Uniti, Russia e Australia. Le azzurrine hanno perso l'ultimo match proprio con le australiane per 10-5 (1-2, 2-0, 3-2, 4-1). Le cinque reti azzurre sono state segnate da Gallone, Giraldo, Fabbri, Emmolo e Vettorello.
"E' stato un torneo qualitativo al quale hanno partecipato le nazionali medagliate sia agli Europei che ai Mondiali - ha commentato il tecnico federale Roberto Fiori - Il quarto posto ci dà morale. Abbiamo avuto la possibilità di valutare dove dobbiamo ancora lavorare; abbiamo un pò peccato di ingenuità e inesperienza, ma c'è da considerare che abbiamo lavorato con un gruppo ricco di ragazze del 90 e 91. La squadra è compatta, le ragazze hanno sempre dato il massimo; ci avviciniamo ai Campionati Europei di Kirishi fiduciosi e con le carte in regola per toglierci qualche soddisfazione".
Nelle altre partite della giornata l'Ungheria ha battuto l'Olanda per 11-7 e la Russia ha superato gli Stati Uniti per 17-14.
 
Classifica finale: USA e Russia 12, Australia 8, Italia 6, Ungheria 4, Olanda 1.