.

instagram

.
.

Pallanuoto: Europei. Sospesi arbitri Antsiferov e Nonnekes

Pallanuoto

La Commissione Tecnica della LEN ha sospeso sino al termine degli Europei di Belgrado gli arbitri Serguey Antsiferov (Russia) e Gert Nonnekes (Olanda) e ha squalificato per cinque giornate il giocatore sloveno Blaz Verac.
Le sanzioni si riferiscono a quanto accaduto questa mattina nel corso di Grecia-Slovenia terminata 19-6 e valida per la seconda giornata del girone B.
Sul punteggio di 18-6 per la Grecia, lo sloveno Verac ha colpito brutalmente l'ellenico Christos Afroudakis procurandogli la sospetta frattura del setto nasale; gli arbitri hanno fischiato solo gioco violento e non brutalità.

Nonnekes è lo stesso arbitro che a Bochum, nel corso della fase preliminare della World League, commise un clamoroso errore tecnico in Germania-Grecia a seguito del quale furono ripetuti il giorno successivo gli ultimi cinque minuti dell'incontro. La partita, originariamente terminata 8-7 per gli ellenici, ricominciò dal 6-5 in favore della Grecia con un rigore per la Germania che poi vinse 10-6. A seguito di questo risultato l'Italia fu eliminata.