.

instagram

.
.

Pallanuoto: La riunione degli arbitri a Chianciano

Pallanuoto

Si è svolta a Chianciano, da venerdì a domenica, la prima riunione della stagione 2007/2008 degli arbitri di pallanuoto e delegati di serie A1. Per il Gruppo Ufficiali di Gara sono intervenuti il Presidente Giampiero Menghini, il Consigliere settorista Antonio Pais e il nuovo  designatore Roberto Petronilli. In rappresentanza della FIN il Consigliere Gianfranco De Ferrari e il Vice Presidente Lorenzo Ravina, che ha chiuso i lavori nella giornata di domenica.
Nella tre giorni di riunioni ci si è soffermati, attraverso immagini televisive e interventi del centro-tecnico (Paggi, Picchetto, Tedeschi), sugli aspetti tecnici maggiormente rilevanti, quali le interpretazioni sul centroboa, sugli esterni e sul tiro diretto dai cinque metri. Un contributo importante ai lavori è arrivato dal Presidente della Commissione Tecnica della FINA, Gianni Lonzi, intervenuto durante la giornata conclusiva.
 
La squadra degli arbitri di A1 per la stagione 2007/2008 è composta da 31 "fischietti". Neopromosso il toscano Paolo Bensaia, veterano Carlo Salino (classe '53), quello con più presenze Domenico De Meo (359), il più giovane Alberto Rovida (classe '76).