.

instagram

.
.

Federazione: Mondiali Roma '09. Baglioni firmerà l'inno ufficiale

Pallanuoto

Claudio Baglioni sarà autore e interprete dell'inno ufficiale dei 13mi "FINA World Championships": i Mondiali di Nuoto che si svolgeranno a Roma, dal 17 luglio al 2 agosto 2009.
Il Comitato Organizzatore di Roma09 ha deciso di affidare la realizzazione dell’inno al musicista per bissare lo straordinario successo internazionale di "Acqua nell'acqua" - il brano scritto e interpretato  dallo stesso Baglioni per i Mondiali di nuoto del 1994 – e festeggiare, così, il ritorno dei mondiali a Roma dopo quindici anni.
Nessuna indiscrezione, per ora, su titolo, tema, e struttura del brano, al quale il musicista sta lavorando nel più assoluto riserbo. Al momento si sa solo che sarà lo stesso Baglioni a presentare l’inno di Roma '09 dal vivo, accompagnato da una grande orchestra, sabato 18 luglio durante la cerimonia di apertura della manifestazione.
Baglioni ha realizzato, oltre al già ricordato inno per i Mondiali di Nuoto del ’94, ha firmato anche quello per i Mondiali di Calcio del 1998 (“Da me a te”) e quello per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 (“Va”).