instagram

Pallanuoto: Olimpiadi Roma 1960. Lunedì 19/7 celebrazione 50 anni oro Settebello con conferenza stampa e amichevole Italia-Canada

Pallanuoto

La Federazione Italiana Nuoto ha il piacere di comunicare che lunedì 19 luglio celebrerà il 50esimo anniversario della conquista della medaglia d’oro della Nazionale di pallanuoto alle Olimpiadi di Roma 1960.
    
Per l’occasione è stata organizzata una conferenza stampa alle ore 11.30, a Roma, presso la Sala Convegni (ex Sala Rossa) delle piscine del Foro Italico (ingresso largo De Bosis, 3). Nel corso della cerimonia - alla quale interverranno le più alte cariche del movimento sportivo italiano - saranno premiati gli atleti del Settebello olimpionico, ricordando con aneddoti, immagini d’epoca, fotografie e contributi audio quei meravigliosi giorni di settembre.
    
In serata i campioni olimpici del 1960 torneranno nella piscina dove il 3 settembre di cinquant'anni fa conquistarono la medaglia d'oro per assistere alla partita amichevole tra Italia e Canada, in diretta su Rai Sport 2 alle 19.30 dallo Stadio del Nuoto del Foro Italico (ingresso gratuito, tribuna Tevere).
  
Sarà una giornata di festa, confronto e aggregazione, volano per lo sviluppo delle discipline acquatiche nel ricordo dei successi dei nostri atleti.
 
Gli operatori della comunicazione che desiderano accreditarsi possono contattare l'Ufficio Stampa della Federnuoto (tel. 06-36200442-3-4-62) oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.