La Nazionale femminile di pallanuoto, guidata dal Ct Roberto Fiori, ha battuto l'Ungheria per 12-7 (3-0, 4-2, 3-2, 2-3) nell'ultima giornata del Quattro Nazioni di Bilbao. Per le azzurre doppiette di Aiello, Savioli, Bianconi e Motta e reti di Radicchi, Rocco, Emmolo e Garibotti. In superiorità numerica l'Italia ha realizzato 5 reti su 10 e non ha subito in nessuna delle 5 occasioni in inferiorità. Nell'altro match di giornata la Spagna ha battuto l'Olanda per 13-5.
La Nazionale tornerà oggi in Italia e si ritroverà ad Avezzano per il collegiale di rifinitura in vista degli Europei di Zagabria fino al 27 agosto.
La squadra: Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (RN Imperia 57), Giulia Bartolini (Firenze Pallanuoto), Simona Abbate, Elena Gigli, Elisa Casanova, Teresa Frassinetti e Aleksandra Cotti (Fiorentina Waterpolo), Arianna Garibotti e Federica Radicchi (Geymonat Orizzonte Catania), Federica Rocco e Martina Savioli (Plebiscito Padova), Medea Verde e Silvia Motta (Yamamay Varese), Rosaria Aiello (CC Ortigia) e Roberta Bianconi (Rapallo Nuoto).
Lo staff: il Ct Roberto Fiori, l'assistente tecnico Luciano Russo, il preparatore atletico Federico Quinzi, l'operatore video Giovanni Zaccaria, il fisioterapista Alessandro Francini e il medico Nicola Armentano.