.

instagram

.
.

Pallanuoto: intesa tra Formoline Catania e Università Kore di Enna

Pallanuoto

Nasce una collaborazione ricca di prospettive tra la Formoline Catania e la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università “Kore” di Enna.
Infatti, tale intesa è stata siglata e presentata ufficialmente all’interno dell’aula magna dell’Ateneo ennese gremita di studenti alla presenza del Magnifico Rettore della Kore di Enna, Prof. Salvo Andò, del Presidente della Formoline Catania, Prof. Nello Russo, del Preside della Facoltà di Scienze Motorie della Kore, Prof. Mario Lipoma, del Presidente del Coni di Enna, Dott. Roberto Pregadio, e di tutta la squadra della Formoline Catania, Campione d'Italia, capitanata da Tania Di Mario e accompagnata dal coach Pierluigi Formiconi.
Grazie a questo accordo, la Facoltà di Scienze Motorie della Kore avrà così la preziosa opportunità di proporre un modulo di confronto sistematico tra i percorsi formativi avviati e i propri programmi di ricerca, ritenendo prezioso coinvolgere la Formoline Catania per gli spunti concreti che potrebbe offrire la plurititolata società di pallanuoto femminile per la ricerca, partendo dall’attività svolta e dai risultati ottenuti attraverso metodiche d’allenamento studiate ed elaborate dal proprio staff tecnico.
Ciò, sempre con l’obiettivo primario di offrire a docenti e studenti un contatto diretto e ricco di esperienze forti con il mondo dello sport di alto livello agonistico, in cui dovranno avere spazio le competenze dei laureati in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.
Dal canto suo, la Formoline Catania contribuirà a portare il nome dell’Università Kore in giro per l’Europa, con l’intento di aiutare l’Ateneo ennese ad assumere ancor più prestigio e a veicolare le proprio idee, la propria immagine e la propria presenza sul territorio.
L’intesa permetterà ai laureandi dell’Università Kore di Enna di far visita alla squadra della Formoline Catania, durante partite ed allenamenti, per svolgere attività di stage e tirocinio con lo scopo di potenziare le conoscenze acquisite attraverso lo studio delle singole discipline, sia nell’ambito dell’allenamento fisico e tecnico-tattico sia in quello del management sportivo.
 
Vai al sito ufficiale