.

instagram

.
.

Pallanuoto: Coppe Europee. Vince il Recco in Eurolega, si qualificano Savona e Brixia in Coppa Len

Pallanuoto

Terzo successo su tre giornate per la Ferla Pro Recco campione d'Italia e d'Europa nei gironi di Eurolega. La squadra ligure ha superato i montenegrini del Vaterpolo Klub Budva per 12-7 conservando il primato a punteggio pieno del girone B. Nel prossimo match, in programma domenica 9 gennaio alle ore 18, la Pro Recco affronterà i montenegrini in trasferta.
Due su quattro le squadre italiane che si qualificano ai quarti di finale di Coppa Len. La Carisa Savona, dopo il 10-6 dell'andata, batte nuovamente i turchi del Galatasaray per 15-4 mentre la Lake Iseo Brixia, forte del 19-8 del match di andata, subisce l'ininfluente sconfitta dai tedeschi del Wasserfreunde Spandau Berlino per 10-8. Si ferma agli ottavi la corsa del CN Posillipo, che non va oltre il 9-9 sui francesi del Marsiglia dopo la sconfitta per 8-7 dell'andata, e della RN Florentia, che non riesce a difendere l'11-7 dell'andata perdendo per 10-5 con la Digi Oradea.
Intanto la Len ha effettuato i sorteggi per i quarti di finale (andata 19 gennaio, ritorno 2 febbraio): la Carisa Savona affronterà gli ungheresi dell'FTC Budapest, la Lake Iseo Brixia sfiderà i francesi del CN Marsiglia.
 
Vai al sito della LEN