.

instagram

.
.

Pallanuoto: Raduno centro-nord di selezione nati 1996 e seguenti a La Spezia

Pallanuoto

La Federazione Italiana Nuoto, ospite della Marina Militare di La Spezia, ha organizzato un raduno di selezione centro-nord di pallanuoto maschile riservato agli atleti nati nel 1996 e seguenti. Convocati 20 pallanotisti, dodici tesserati per società liguri, che si alleneranno presso la Piscina "Mori" della Marina Militare, pernotteranno all'Arsenale Militare e mangeranno alla Mensa dei Sottufficiali. Il collegiale, iniziato oggi, si protrarrà sino a martedì.
"Ringrazio il Sottocapo di Stato Maggiore alla Logistica, Capitano di Vascello Stefano Annino, per la sensibilità manifestata e l'ospitalità garantita, il Maresciallo Giorgio Bassani e il Capo Pietro Miccoli per la preziosa collaborazione - sottolinea il Presidente della Federnuoto, Paolo Barelli - La sinergia posta in atto con la Marina Militare di La Spezia rinforza il legame che ci unisce ai gruppi sportivi militari e, nella fattispecie, consente alla pallanuoto giovanile di sostenere un collegiale di selezione molto importante in vista della stagione internazionale. Mi auguro che questo raduno rappresenti l'inizio di una proficua collaborazione che tenda a promuovere ulteriormente la pallanuoto sul territorio spezzino".
 
Convocati: Fabio Viola (RN Camogli), Iacopo Missiroli, David Gramellini e Gabriele Crino (Carisa Savona), Nicolò Rocchi e Christian Gandini (Carige Olio Carli Imperia), Ivan Messina, Edoardo Di Somma, Filippo Ruello e Filippo Gavazzi (RN Bogliasco), Emilio Calvauna (RN Sori), Gabor De Paolis (Ellevi Nervi), Tommaso Martini, Lapo Dani e Massimiliano Cicali (RN Florentia), Michele Fonda (PN Trieste),  Simone Marcolongo (Plebiscito Padova), Riccardo Pieroni (Team Marche Moie), Pierluigi Chiriatti (Mestrina Casinò di Venezia), Niccolò Cecere (Futura Prato).
Staff: Gianfranco De Ferrari consigliere federale, Massimo Tafuro tecnico federale, Alberto Bertolotti assistente tecnico.