.

instagram

.
.

Pallanuoto: World League fem. Super Final a Tianjin. Italia-Grecia 4-8

Pallanuoto

L'Italia è stata sconfitta 8-4 dalla Grecia nella seconda giornata del girone A della Super Final della World League di pallanuoto femminile, in svolgimento a Tianjin, in Cina. Segue il tabellino.
     
Grecia-Italia 8-4
Grecia: Kouvdou, Tsoukala, Melidoni, Psouni, Liosi 2, Avramidou, Asimaki 3, Roumpesi 1, Gerolymou 1, Manolioudaki 1, Antonakou, Lara, Goula. All. Morfeis.
Italia: Gorlero, Abbate 1, Casanova, Rambaldi, Lapi, Savioli, Colaiocco, Bianconi 1, Emmolo 1, Pomeri, Cotti, Frassinetti, Queirolo 1. All. Conti.
Arbitri: Deslieres (Can) e Vogel (Ung).
Note: parziali 3-1, 3-0, 1-2, 1-1. Superiorità numeriche: Grecia 2/5, Italia 2/14. Nessuna uscita per limite di falli. Kouvdou (G) ha parato un rigore a Bianconi nel secondo tempo. Spettatori 200 circa.
 
Il commento del CT Fabio Conti: "Abbiamo nuovamente prodotto tanto gioco, ma sbagliato troppo in ambito realizzativo. Siamo in una fase di intensa preparazione e ci stiamo concentrando sui movimenti difensivi, di cui sono soddisfatto per dinamicità e aggressività. Il dispendio di energie sta condizionando la fase realizzativa, a cui arriviamo poco lucidi. Il torneo ci sta dando indicazioni importanti e sono certo che nel prossimo mese troveremo maggiore equilibrio sostenuti da una migliore condizione atletica. A quel punto ce la giocheremo con tutte le altre squadre".
   
consulta la presentazione
 
consulta lo speciale della FINA
   
I risultati della prima giornata
          
Girone A
USA-Italia 9-6
Grecia-Cina 8-9
         
Girone B
Australia-Spagna 14-6
Russia-Canada 9-8
          
I risultati della seconda giornata
          
Girone A
Grecia-Italia 8-4
Usa-Cina 8-5
     
Girone B
Russia-Spagna 14-6
Australia-Canada 10-8
 
Classifiche. Girone A: USA 6, Grecia e Cina 3, Italia 0. Girone B: Russia e Australia 6, Canada e Spagna 0.