.

instagram

.
.

Pallanuoto: Nazionale femminile in collegiale a Ostia dal 18 settembre. C'è Tania Di Mario

Pallanuoto

A distanza di una settimana dal collegiale di ripresa, la Nazionale di pallanuoto femminile torna al Centro Federale - Polo Natatorio di Ostia per un raduno in programma dal 18 al 22 settembre.
Per l'occasione il cittì Fabio Conti ha allargato le convocazioni a 20 atlete, tra cui spicca il rientro nel gruppo di Tania Di Mario.
"Abbiamo ripreso ad allenarci con la consapevolezza che si avvicinano i campionati europei e le qualificazioni olimpiche - sottolinea Fabio Conti, commissario tecnico della Nazionale, seconda in World League e quarta ai recenti campionati mondiali di Shanghai - Ringrazio le società per la disponibilità e il coinvolgimento dimostrati in occasione della programmazione stagionale. Ho aperto il raduno a 20 atlete, tra cui Tania Di Mario, che crede nel progetto finalizzato alla qualificazione ai Giochi di Londra 2012 e che mi ha assicurato di essere pronta a garantire un contributo di qualità ed esperienza. Sa che il suo apporto sarà valutato come quello di tutte le altre atlete e che il nostro lavoro si fonda sul gruppo. Con questo collegiale si riaprono le selezioni di una Nazionale cosciente delle proprie potenzialità e sempre pronta ad accogliere atlete meritevoli attraverso le indicazioni del campionato".
  
Convocate: Sara Dario, Martina Savioli e Laura Teani (Beauty Star Plebiscito Padova), Allegra Lapi (Fiorentina Waterpolo), Rosaria Aiello, Tania Di Mario e Valeria Mariagrazia Palmieri (Formoline Catania), Marta Colaiocco (NGM Firenze Pallanuoto), Simona Abbate, Roberta Bianconi, Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Elena Gigli, Elisa Queirolo e Giulia Rambaldi Guidasci (Pro Recco), Elisa Casanova, Giulia Emmolo, Giulia Gorlero, Gloria Gorlero e Francesca Pomeri (RN Imperia 57).
    
Staff tecnico: consigliere federale Giuseppe Marotta, CT Fabio Conti, assistente tecnico Monica Vaillant, team manager Alexandra Araujo, preparatore atletico Valerio Viero, medico Vincenzo Ciaccio, fisioterapista Alessandro Francini, assistente tecnico scientifico Desiree De Sanctis, assistente video analisi Marco Russo.