.

instagram

.
.

Pallanuoto: Supercoppa Europea alla GMG Recco, Sabadell sconfitto 9-8

Pallanuoto

La GMG Pro Recco schianta 9-8 le campionesse d'europa del Sabadell e vince la supercoppa europea. A Sori partita tesissima risolta solo ai supplementari, dove le tredici allenate da Riccardo Tempestini si sono imposte davanti al pubblico di casa grazie a 3 reti della Queirolo e della Bianconi migliori marcatrici per le biancocelesti liguiri, che lo scorso anno, con i colori del Rapallo Nuoto, avevano conquistato la Coppa Len. Per le spagnole 5 gol di Garcia non sono bastati a confermare la supremazia in campo europeo.
Alla GMG Pro Recco i complimenti del Presidente della FIN, Paolo Barelli: "Desidero congratularmi vivamente con le ragazze della GMG Pro Recco, con lo staff e la dirigenza protagonisti ancora una volta in Europa dopo la vittoria dello scorso anno in Coppa Len. Questo nuovo trofeo arricchisce il momento di festa della pallanuoto azzurra e premia il lavoro della Federnuoto e delle società votato alla crescita e allo sviluppo di questo meraviglioso sport attraverso la programmazione puntuale e i grandi valori sportivi che esprime".
 
GMG Pro Recco-Sabadell 9-8
Pro Recco: Gigli, Abbate, Cotti, Kisteleki 2, Queirolo 3, Cordaro, Maggi, Begin, De Benigno, Rambaldi, Bianconi 3 (3 rig.), Frassinetti 1, Dravucz. All. Tempestini.
Sabadell: Ester, Ortiz, Lloret 1, Mora, Espar, Pareija 1, Abellan, Garcia 5 (1 rig.), Pena 1, Recio, Domenech, Forca, Sanchez. All. Guiu 
Arbitri: Stavrotulos (Gre) e Savinovic (Cro)
Note: parziali 4-2, 2-3, 1-0, 0-2. ts 1-0, 1-1. Uscita per limite di falli Ortiz nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Recco 0/4 + 6 rig. (3 falliti da Bianconi - parato e Begin - parato, nel terzo tempo, Binaconi - parato nel quarto tempo), Sabadell 2/8 + 1 rig.. Spett. 400 circa.