.

instagram

.
.

Mondiali juniores. Italia-Serbia 18-2

Pallanuoto

Comincia nel migliore dei modi il Mondiale juniores, in programma a Volos (Grecia) fino al 9 settembre, per la Nazionale guidata dal tecnico federale Paolo Zizza. L'Italia, inserita nel girone C, al debutto supera in scioltezza 18-2 la Serbia (4-2, 4-0, 4-0, 6-0). Per le azzurre quaterna di Avegno, triplette di Altamura e di Citino, doppiette di Di Claudio, Picozzi e Cocchiere, un gol di Ranalli e Cuzzupè. Italia impegnata lunedì 4 settembre contro il Canada alle 11.40, con diretta streaming, per chiudere poi la fase preliminare contro la Slovacchia martedì 5 alle 9.00.


Vai al tabellino di Italia-Serbia 18-2

L'ITALIA PER VOLOS. Giusy Citino, Luna Di Claudio e Claudia Presta (Cosenza Pallanuoto), Chiara Ranalli (Pescara Pallanuoto), Elena Altamura (Vela Nuoto Ancona), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Foresta (Acquachiara Ati 2000), Giulia Millo, Agnese Cocchiere e Carlotta Malara (Bogliasco Bene), Domitilla Picozzi (SIS Roma), Giulia Cuzzupè (RN Imperia), Silvia Avegno (Rapallo Pallanuoto). Completano lo staff l'assistente tecnico Giacomo Grassi, la team manager Barbara Bufardeci, il medico Matteo Catanati, la fisioterapista Federica Ancidei, il videoanalista Mauro De Paolis e il preparatore atletico Simone Cotini; arbitro al seguito Fabio Brasiliano.


REGOLAMENTO. Quattro gironi composti da altrettante squadre con la formula di gironi all’italiana con partite di sola andata. La prima classifica di ciascun raggruppamento si qualifica direttamente ai quarti di finali (7 settembre), seconde e terze agli ottavi di finale (6 settembre) a incrocio (2a classificata contro 3a classifica): il gruppo A incrocia con il B, il C con il D; 8 settembre le semifinali e il giorno successivo le finali.


Vai al sito ufficiale della FINA