instagram

A1 F. Mercoledì tre anticipi alle 20. La capolista Rapallo a Padova

Pallanuoto
images/joomgallery/originals/galleria_fotografica_8/2025_1286/serie_a1_femminile_la_quinta_giornata_1529/large/ekipe-orizzonte_01112025_credit_mfsportnet_5_20251101_1348216457.jpg

Il campionato di A1 femminile prosegue a pieno ritmo con il sesto turno distribuito su tre giorni. Tra mercoledì e giovedì scendono in vasca le formazioni impegnate sabato nelle coppe europee (L'Ekipe Orizzonte, SIS Roma e Rapallo Pallanuoto in Champions League; Plebiscito Padova e Pallanuoto Trieste in Euro Cup).
Tre partite in contemporanea mercoledì alle 20:00. Al Centro Federale - Polo Acquatico Frecciarossa di Ostia la SIS Roma di Marco Capanna, galvanizzata dal colpo in casa dell’Ekipe Orizzonte, ospita la Smile Cosenza Pallanuoto, squadra in crescita e reduce da due successi consecutivi. A Padova il Plebiscito attende la capolista Rapallo Pallanuoto. Le patavine di Posterivo cercano continuità dopo il successo di Viterbo contro la Nautilus Civitavecchia; le liguri di Antonucci arrivano in gran stato di forma dopo aver piegato Trieste ed essersi prese la vetta della classifica. Alla "Bruno Bianchi" la Pallanuoto Trieste riceve l’AGN Energia Bogliasco 1951. Le giuliane di Zizza, reduci dal primo stop stagionale, cercano immediato riscatto davanti al proprio pubblico contro le liguri di Sinatra. Giovedì, alle 21:00, riflettori sulla "Paganuzzi" di Genova per la sfida tra Iren Tauride Locatelli e L'Ekipe Orizzonte. Le campionesse d’Italia vogliono rialzarsi subito dopo la sconfitta con la SIS Roma per ritrovare ritmo e fiducia anche in vista degli impegni in Champions League.
Il programma della sesta giornata si completa sabato 8 novembre alle 17:00. Alla “Scuderi” di Catania la Brizz Nuoto riceve la Nautilus Civitavecchia: in palio punti chiave in ottica salvezza.

Serie A1 femminile - 6ª giornata

Mercoledì 5 novembre
20:00 SIS Roma-Smile Cosenza Pallanuoto
Arbitri: Petraglia e Barra

20:00 Plebiscito Padova-Rapallo Pallanuoto
Arbitri: Colombo e Scarciolla

20:00 Pallanuoto Trieste-AGN Energia Bogliasco 1951
Arbitri: Visconti e Marrone

Giovedì 6 novembre
21:00 Iren Tauride Locatelli-L'Ekipe Orizzonte
Arbitri: Pinato e Rondoni

Sabato 8 novembre
17:00 Brizz Nuoto-Nautilus Civitavecchia
Arbitri: Gomez e Bechelli

Classifica

Rapallo Pallanuoto 14
SIS Roma 13
Pallanuoto Trieste 11
L’Ekipe Orizzonte 10
Smile Cosenza Pallanuoto 9
Plebiscito Padova 9
AGN Energia Bogliasco 1951 6
Brizz Nuoto 3
Iren Tauride L. Locatelli Genova 0
Nautilus Civitavecchia 0

Foto mfsport.net/L'Ekipe Orizzonte.
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit.