.

instagram

.
.

A1 F. Orizzonte facile, ok Trieste e Rapallo, colpo Brizz

Pallanuoto
images/large/anna_zoch_800x450.jpg

Settima giornata anche per la serie A1 femminile. Nell'anticipo di venerdì novembre, in diretta su Rai Sport + HD, la Plebiscito Padova supera 9-6 la SIS Roma. Le venete sorprendono le giallorosse sul piano del ritmo e con un pressing alto e ben portato. Millo mvp con una quaterna e con tre rigori segnati, così come la ex Ranalli che con una tripletta fa rendere l'onore delle armi alle compagne stordite dall'intensità messa dalle padroni di casa. Ottima la doppietta della vicecampionessa olimpica Queirolo che trova da fuori il 7-3 determinante nel match.
Il turno è proseguito sabato pomeriggio. Si conferma in testa a punteggio pieno L'Ekipe Orizzonte che manda a segno utte le giocatrici di movimento, con sei gol di Leone, quattro di Gagliardi e Bettini, e dilaga 23-7 in casa della US Locatelli. Nell scontro salvezza la Brizz Nuoto passa 12-11 in casa dell'Olio di Calabria IGP Cosenza: le calabresi, scavlacate in classifica dalla Brizz, tengono fino al 10-10 di Ermakova, poi lo strappo decisivo delle etnee con le reti di Spampinato e Sapienza per il 12-10 a un minuto dalla fine. Vittorie interne infine per Rapallo Pallanuoto e Pallanuoto Trieste che superano 12-6 la Como Nuoro Recoaro, ancora ferma a zero punti come la Locatelli, e 12-9 la Netafim Bogliasco 1951.

OLIO CALABRIA IGP COSENZA-BRIZZ NUOTO 11-12
Il colpo in chiave salvezza lo bussa la Brizz Nuoto che si conferma una delle realtà migliori del campionato e passa 12-11 in casa della Olio di Calabria Igp Cosenza, cui non basta la quaterna della solita Ciudad. Meglio le calabresi nella prima parte; la rete di Ciudad vale il 5-4 a metà gara. Le etnee ribaltano il punteggio con la doppietta di Sapienza (6-5); e poi allungano sull'8-6 con i gol in sequenza di Koptseva e Vitaliano. I botta e risposta tra Malluzzo e Koptseva e tra Ciudad e Spampinato valgono il 10-8 in avvio di quarta frazione. In seguito le padrone di casa riequilibrano il punteggio con Nisticò ed Ermakova per il 10-10 a cinque minuti dalla fine; lo strappo decisivo della Brizz con Spampinato e Sapienza che fissano il 12-10 a cinqua minuti dalla fine.

US LUCA LOCATELLI-L'EKIPE ORIZZONTE 3-27
Tutte le giocatrici di movimento a segno, con sei gol di Leone, quattro di Gagliardi e Bettini, per L'Ekipe Orizzonte che travolge 27-3 la US Luca Locatelli, confermandosi in testa a punteggio pieno. Match sempre senza storia con le etnee che blindano la porta di Condorelli per dodici minuti e si portano sul 9-0 con le tre reti di Leone, le due di Borisova, Gaglardi e quelle di Bettini e Viacava. Le liguri si sbloccano con Biancoche sfrutta la superiorità numerica; prima dell'inversione di campo vanno a segno Borisova e Leone per l'11-1. Seconda parte di gara che ricalca la prima, con le campionesse d'Italia, prive di Palmieri, che piazzano un perentorio 16-2 per il 27-3 finale.

PALLANUOTO TRIESTE-NETAFIM BOGLIASCO 1951 12-9
Soffre più del previsto, con Citino e Cergol in giornata no, la Pallanuoto Trieste che si impone 12-9 sulla Netafim Bogliasco 1951. Di Maria sfrutta la superiorità numerica e le liguri conducono 5-3 in avvio di seconda frazione; poi si svegliano le giuliane con un 5-0 di break aperto da Gragnolati e chiuso da Vukovic per l'8-5 dopo due minuti del terzo periodo. Spampinato mantiene aggrappate al match le bogliaschine (8-6). In seguito la doppia e determinante accelerazione delle albardate:i due gol di Gragnolati valgono il 10-6; successivamente Gragnolati, autrice di una cinquina, sigla l'11-7 decisivo.

RAPALLO PALLANUOTO-COMO NUOTO RECOARO 12-6
Trascinata dai cinque gol della solita Roberta Bianconi la Rapallo Pallanuoto supera 12-6 la Como Nuoto Recoaro e rimane al terzo posto in classifica con quindici punti come Pallanuoto Trieste e SIS Roma, a tre lunghezze dalla Plebiscito e a sei dalla capolista L'Ekipe Orizzonte. Le lariane, ancora a secco di punti, tengono fino al 3-3 di Tedesco. In seguito, tra la fine del secondo e l'inizio del terzo periodo lo strappo delle liguri, con le reti di Lombella, Kudella e le tre di Bianconi per l'8-3 che indirizza il match a poco più di un tempo dalla fine.

A1 femminile 

7^ giornata 

Venerdì 10 novembre

PLEBISCITO PADOVA-SIS ROMA 9-6 (2-1, 3-2, 2-1, 2-2)
Diretta RaiSport +HD

sabato 11 novembre

OLIO DI CALABRIA IGP COSENZA-BRIZZ NUOTO 11-12 (3-2, 2-2, 2-5,4-3)
US LUCA LOCATELLI GENOVA-L'EKIPE ORIZZONTE 3-27 (0-4, 1-6, 1-9, 1-7)
RAPALLO PALLANUOTO-COMO NUOTO RECOARO 12-6 (2-0, 4-3, 2-1, 4-3)
PALLANUOTO TRIESTE-NETAFIM BOGLIASCO 1951 12-9 (3-4, 3-1, 5-2, 1-2)