.

instagram

.
.

A1 femminile. Padova-Roma 9-6, biancorosse seconde

Pallanuoto

Nello spareggio per il secondo posto valevole per la settima giornata le venete si impongono contro la Sis Roma sorprendendola sul piano del ritmo e della determinazione, e la staccano agganciando per una notte la capolista Ekipe Orizzonte. Millo mvp con una quaterna e con tre rigori segnati, così come la ex Ranalli che con una tripletta fa rendere l'onore delle armi alle compagne stordite dall'intensità messa dalle padroni di casa. Ottima la doppietta della vicecampionessa olimpica Queirolo che trova da fuori il 7-3 determinante nel match. Sabato si completa il quadro con il resto della settima giornata.

Cronaca. Meggiato sfugge alla marcatura di Galardi al centro e le ostilità si aprono con il penalty di Millo. La 7 padovana fa centro alla sinistra di Banchelli (1-0). Cocchiere sfrutta il primo extraplayer al centro e gira il bel assist di Centanni. Neanche mezzo giro di lancette e sempre in più stavolta bissa Millo che dai due metri si prende l'assist di Bacelle e spara alle spalle della portiera azzurra il 2-1. Padova sgassa subito nel secondo tempo: bel giro palla e Queirolo, vicecampionessa olimpica col Setterosa, da posizione due arma la fiocina e spara il 3-1. Il match è aperto: Padova spinge trova il quarto extraplayer che Cassarà trasforma con una dolce palomba dai due metri per il massimo vantaggio (4-1). Sotto di tre gol Roma finalmente reagisce, trova il quinto uomo in più, e passa con la ex Centanni che accorcia (2-4). Roma fallisce una sesta chanche in più e allora passano ancora le biancorosse: Meggiato è brava e fortunata dai dieci metri a trovare un'ottima conclusione sul sette avversario (5-2). Il tempo si chiude con la controfuga romana premiata da Ranalli, ex patavina, che a schizzo trova la rete sotto le mani di Teani.
C'è tanta Padova anche nel terzo tempo: Millo fa tris ancora su rigore a metà tempo e poi Queirolo trova il bis dalla sua mattonella da lato cattivo (7-3). Col massimo svantaggio Roma produce poco ma basta a porta al bis di Ranalli in extraman (4-7). L'olandese Schaap scappa al centro e trova il terzo penalty che ancora una volta viene trasformato da Millo, che stavolta cambia angolo (destra del pportiere) ma non risultato (8-4). Cocchiere guadagna fallo grave al centro e Nardini col mancino spara sopra le mani di Teani la quarta superiorità numerica su nove tentativi (5-8). Al settimo extraplayer Posterivo inserisce la classe 2006 Bozzolan e, la giovane prodotto del vivaio, trova un bel gancio sinistro che buca la porta di Banchelli e mette il timbro biancorosso sul match a tre minuti dal termine. Ranalli è l'ultima ad arrendersi e segna il rigore del 6-9 che non rende meno amara una sconfitta che vede tra le protagoniste anche l'ex portiere della nazionale Teani, strepitosa nel finale a stoppare Galardi. 

Programmma della 7^ giornata
venerdì 10 novembre

PLEBISCITO PADOVA-SIS ROMA 9-6 (2-1, 3-2, 2-1, 2-2)
Diretta RaiSport +HD

sabato 11 novembre

14:00 OLIO DI CALABRIA IGP COSENZA-BRIZZ NUOTO
15:00 US LUCA LOCATELLI GENOVA-L'EKIPE ORIZZONTE
15:30 RAPALLO PALLANUOTO-COMO NUOTO RECOARO
17:45 PALLANUOTO TRIESTE-NETAFIM BOGLIASCO 1951