.

instagram

.
.

A1 M. Colpi esterni di Savona e Florentia

Pallanuoto
images/joomlart/article/439a961abc95ecd3d3308a6c68452525.jpg

Torna la serie A1 maschile con la settima giornata della regular season. Otto azioni in superiorità numerica trasformate su dieci  e i sei gol di Francesco Di Fulvio - bronzo olimpico a Rio 2016 con il Settebello - per la Pro Recco che si impone 19-8 in casa della Seleco Nuoto Catania.
Nove giocatori di movimento a segno invece per l'An Brescia che sconfigge 16-12 la Bogliasco Bene. I lombardi, dopo lo svantaggio iniziale, si portano sul 5-1 con i gol in sequenza di Guerrato e le doppiette di Janovic e Rizzo, controllano il ritorno dei liguri e strappano definitivamente nel terzo periodo con le reti di Vuckevic, Rizzo - espulso per proteste - e Muslim che valgono l'11-6.
Passa a Siracusa la Banco Bpm Sport Management che batte 12-9 l'Ortigia. Siciliani avanti 3-2 dopo sei minuti; poi i mastini ribaltano il risultato con Petkovic e Figlioli (4-3) e, dopo il 4-4 di Napolitano, scappano con la doppietta di Di Somma - che ne farà quattro - Baraldi e Luongo per l'8-4 che indirizza definitivamente il match. 
La Canottieri Napoli doppia 10-5 la Reale Mutua Torino 81 Iren. Piemontesi che reggono fino all'1-1 di Azzi; successivamente i giallorossi blindano la porta di Vassallo per dodici minuti e, con le doppiette di Giorgetti e Velotto e le reti di Di Martire, Campopiano, Lapenna ed Esposito, si portano sul 9-1.
Successo esterno anche per la RN Savona che supera il Circolo Nautico Posillipo. Equilibrio a metà gara (3-3). In seguito il break decisivo dei biancorossi, a cui bastano due gol negli altri due quarti, con il mancino Damonte e Giovanni Bianco che fissano il 5-3 definitivo.
Sconfittta interna, infine, per la Pallanuoto Trieste - due punti in sei partite - battuta 15-6 dalla RN Florentia che, trascinata dalle quaterne di Andrea Di Fulvio e Astarita, si proietta a ridosso della zona final six.
In diretta su Waterpolo Channel Acquachiara Ati 2000-Lazio Nuoto, con telecronaca di Ettore Miraglia e il commento tecnico di Francesco Postiglione. Il match salvezza non ha avuto storia con Lazio sostenuta dagli ottimi Giorgi (triplettta e mvp), Cannella e Leporale che hanno affogato le resistenze avversarie per il 5-0 già a metà gara. Le reti di Barberisi e Ronga non rendono meno amaro un passivo di dieci reti che punisce i napoletani ancora fermi a zero punti.
Minuto di silenzio. Prima dell'inizio delle partite in tutte le piscine osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l'ex commissario tecnico del Setterosa Mauro Maugeri - argento nel 2006 agli Europei di Belgrado, in coppa del mondo a Tientsin in Cina e nella World League a Cosenza - scomparso nella giornata di giovedì dopo aver combattuto con volontà e determinazione una lunga malattia.


Programma 7^ giornata - sabato 2 dicembre


CN Posillipo-RN Savona 3-5
CC Ortigia-Banco Bpm Sport Management 9-12
Seleco Nuoto CT-Pro Recco N e PN 8-19
CC Napoli-Reale Mutua Torino 81 Iren 10-5
Acquachiara Ati 2000-Lazio Nuoto 2-12 - trasmessa in diretta su Waterpolo Channel
AN Brescia-Bogliasco Bene 16-12
Pallanuoto Trieste-RN Florentia 6-15


Vai alla classifica