.

instagram

.
.

Verso la WL. Report da Ostia

Pallanuoto
images/joomlart/article/d1d538b0a9fd1f7efdd2a511f3146b8f.jpg

Riparte la World League femminile. Oggi si è giocato il terzo turno dei gironi preliminari. Nel gruppo B ad Atene la Grecia ha battuto 14-11 l'Ungheria, nel gruppo A a Barcellona la Spagna ha superato la Gran Bretagna 13-5. Il Setterosa, che guida il girone B con 6 punti, 21 gol fatti e 16 subiti, ha osservato il turno di riposo. Le azzurre ne approfittano per allenarsi in vista dell'impegno del 18 febbraio alle 20 ad Imperia con la Grecia, che sarà diretto da Andrew Allen (GBR) e Sergio Borrel (ESP), delegato Mr Gianni Lonzi, e che verrà trasmesso in diretta da Rai Sport 1. La Nazionale è in collegiale al Centro Federale di Ostia da domenica scorsa e fino a domani 22 gennaio. In questi giorni allenamenti e test. Il Commissario Tecnico Fabio Conti ha convocato 20 atlete. "Questo collegiale, come gli altri in questo periodo di preparazione - spiega il CT - è servito per testare i progressi delle atlete sotto il profilo fisico e tecnico ed a riepilogare le situazioni tattiche che nel dopo partita con l'Ungheria ancora non avevamo analizzato. Tutto questo lavoro, sebbene siamo a 25 giorni dalla partita con la Grecia, ci tornerà utile ad Imperia, dove non avremo, a differenza della partita precedente a Catania, molti giorni di collegiale. Arriveremo la domenica, ci alleneremo il lunedi e giocheremo il martedì 18 febbraio. La squadra dovrà essere pronta e capace ad entrare subito nello spirito partita. In particolare il gruppo è stato riallargato a 20 mantenendo l'attenzione sia sul gruppo assoluto che su quello giovanile. Oggi pomeriggio, prima dell'allenamento serale, rivedremo insieme il video di Italia-Ungheria".
Questa mattina due ore in piscina: nuoto, lavoro differenziato per i tre portieri Gorlero, Teani e Sparano e allenamento col pallone. Prima le ragazze sono state divise in tre gruppi per ripetizioni di passaggi e tiri in porta, poi partita di quattro tempi da 5 minuti con lavoro su pressing e zona. Alle 19 è prevista un'altra ora e mezza di piscina.      


Le 20 convocate: Sara Dario, Medea Verde e Laura Teani (Plebiscito Padova), Silvia Motta e Gloria Giachi (Firenze Waterpolo), Rosaria Aiello, Tania Di Mario, Valeria Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi, Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani e Giuditta Galardi (Waterpolo Prato), Alessia Millo (RN Bogliasco), Fabiana Sparano (Despar Messina). <br />Lo staff è composto dal CT Fabio Conti, dall'assistente Luca Tarquini, dal preparatore atletico Valerio Viero, dal team manager Barbara Bufardeci, dal preparatore atletico Simone Cotini.


Galleria fotografica a cura di Paolo Pizzi