.

instagram

.
.

Supercoppa, atto terzo E' la rinvincita scudetto

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/8060f522b5378ae0bbeb4c461ea09946.jpg

Per la prima volta dopo le 5 finali della passata stagione si ritrovano di fronte Systema Brescia e Pro Recco: chi vince può ipotecare la finale. Parlano i due tecnici, Mustur e D'Angelo. Diretta su Rai Sport Sat dalle 18.55

ROMA
Il terzo turno della Supercoppa d'Europa vedrà opposti domani sera alle 19, a  Brescia, nella piscina Palasystema, i Campiondi d'Italia della Systema Brescia e i Campioni d'Europa della Pro Recco. Le due squadre si ritroveranno sei mesi dopo la finale scudetto e per i liguri sarà la prima occasione per cercare di prendersi la rivincità sui bresciani. Ma in palio c'è, soprattutto, il primo posto nella classifica della Supercoppa, dopo che entrambe hanno vinto l'incontro di andata con il Carpisa Posillipo. Al Systema Brescia potrebbe bastare anche il pareggio, perchè ha una differenza reti migliore rispetto al Recco, ma giocando in casa deve ugualmente provare a vincere.
L'allenatore dei Campioni d'Italia, Zoran Mustur, chiede alla squadra alla il massimo impegno. "Questa partita per noi è molto importante - dice Mustur - e una vittoria ci permetterebbe di avvicinarci concretamente alla finale. Il Recco ha mille motivi per batterci? Noi ne abbiamo milleuno! Abbiamo ancora fame. Ci dispiace non poter giocare la Coppa dei Campioni e questo è un altro motivo per voler vincere la Supercoppa. Sarà una bella partita; a noi mancherà Binchi, a loro Ikodinovic, ma le assenze si equivalgono".
Per il tecncio della Pro Recco, Enzo D'Angelo, non è stato difficile mantenere la squadra concentrata. "Lunedì mattina, quando di solito si commenta l'ultima gara di campionato - spiega D'Angelo - in piscina si respirava un'aria differente. I giocatori pensavano alla gara di domani con il Brescia e alla loro voglia di riscatto. Anch'io ci tengo molto a questa partita, come tengo molto alla Supercoppa. Quando ci sono queste partite è più facile tenere i ragazzi concentrati, perchè già l'atmosfera è particolare. La squadra è al completo e i giocatori in ottime condizioni".
Come tutte le altre partite di Supercoppa, anche questa sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport Satellite.
Anche stavolta arbitreranno due arbitri d'eccezione, da finale mondiale. Infatti il croato Zoran Tomic diresse la finale di Barcellona femminile tra Italia e Stati Uniti e l'olandese Peter Bookelman diresse la finale dei mondiali maschili di Barcellona tra Ungheria e Italia.
Classifica: Systema Brescia e Pro Recco 3 punti; Carpisa Posillipo 0. Differenza reti: Systema +2, Recco +1, Carpisa -3. NB. Pro Recco e Systema Brescia 1 partita in meno.


Così in acqua domani alle 19.00
Diretta Tv su Rai Sport Satellite
SYSTEMA BRESCIA
Gerini, Vicevic, Piccardo,
Mangiante, Castellani, Calcaterra,
Ciric, Foresti, Turati, Barac,
Hinic, Fiorentini e Ribic.
All. Zoran Mustur.

PRO RECCO
Tempesti, Angelini, Bozzo,
Ferreccio, Savic, Vujasinovic,
Bettini, Benedek, Sesena, Schiaffino,
Ferretti, Caliogna e Mistrangelo.
All. Enzo D'Angelo.

ARBITRI: Tomic (Croazia)
e Bookelmann (Olanda).
DELEGATO: Lonzi (Italia).