.

instagram

.
.

Il Posillipo tiene il passo del Recco

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/b4eb2ec12b54ae8c2b63d98840c21168.jpg

I napoletani vincono a Camogli e raggiungono il Recco al comando del giorne d'elite. Savona vince a Siracusa e resta quarto da solo. Nel gruppo B successi di Palermo, Nervi e Bissolati. Pareggio tra Canottieri Napoli e Florentia

ROMA
Si è conlcuso il girone di andata della 2^ fase del campionato di serie A1 maschile. Il Carpisa Posillipo non si è lasciato sfuggire l'occasione per superare in classifica i Campioni d'Italia del Systema Brescia, che ieri sera erano stati battuti dal Recco. La squadra allenata da Giuseppe Porzio è andata a vincere sul difficile campo del Camogli e adesso guida la classifica del girone d'elite insieme alla Pro Recco. La partita è stata equilibrata per due tempi, poi i napoletani hanno costruito il successo nel terzo periodo e hanno controllato la gara nei minuti finali. 
Vittoria in trasferta anche per il Carisa Savona, che ha battuto l'IGM Ortigia e approfittando della contemporanea sconfitta del Camogli (col quale divideva la quarta posizione) si è assestata da sola alle spalle delle grandi. A Siracusa gli uomini di Mistrangelo oggi hanno trovato poca resistenza e a metà gara erano già avanti di tre gol.
Nel girone B, continua la marcia della capolista Banca Nuova Palermo che ha aperto il nuovo anno con un'altra vittoria, contro un avversario ben organizzato come il Bogliasco, che è stato in partita fino alla fine. Dietro al Palermo c'è il Festival Nervi, che tiene il passo dei siciliani e resta incollato al secondo posto in classifica. Oggi la squadra allenata da Piertino Sciacero ha battuto l'Alcott RN Napoli 11-7. Stesso risultato con il quale la Canottieri Bissolati Cremona ha superato l'Energia Siciliana Catania difendendo il terzo posto in classifica. Infine, pareggio giusto tra AR Piscine CC Napoli e RN Florentia. I padroni di casa hanno giocato meglio nella prima parte della gara, i toscani non si sono disuniti e si sono fatti preferire nella parte finale.
I marcatori più prolifici della giornata sono stati: Alexandar Sapic (Camogli) con 7 reti;  Vladimir Vujasinovic (Pro Recco), Igor Gocanin (Bissolati Cremona) e Harry Van Der Meer (Athena Savona) con 4 gol. 
  
Prossimo turno - sabato 17 gennaio, ore 15
 
Girone A
Camogli - Pro Recco
Carisa Savona - Chiavari
Systema Brescia - Carpisa Posillipo
(ant. 16 gennaio, ore 21.15 - diretta TV Rai Sport Sat)
IGM Ortigia - Orem Pescara
 
Girone B
Alcott RN Napoli - AR Piscine CC Napoli
Energia Siciliana Catania - Banca Nuova Palermo
Bolgiasco - Can. Bissolati Cremona
Festival Nervi - Florentia
 


Risultati e classifiche della 7^ giornata
Girone A
Pro Recco-Systema Brescia 10-4
Igm Ortigia-Carisa Savona 5-11
RN Camogli-Carpisa Posillipo 10-14
Orem Pescara-Chiavari 7-5

Classifica: Pro Recco e Carpisa
Posillipo 18; Systema Brescia 15;
Carisa Savona 13; Camogli 10;
Orem Pescara 6; Chiavari 3;
Igm Ortigia 0.

Girone B
Banca Nuova Palermo-Bogliasco 10-9
AR Piscine CC Napoli-RN Florentia 9-9
Canottieri Bissolati-SP Energia
Siciliana Catania 11-7
Festival Nervi-Alcott RN Napoli 11-7

Classifica: Banca Nuova Palermo 18;
Festival Nervi 14; Bissolati Cremona
11; Energia Siciliana Catania e
Alcott RN Napoli 8; Bogliasco e
Florentia 7; AR Piscine CC Napoli 5.