.

instagram

.
.

Supercoppa atto quarto Systema-Carpisa già decisiva

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/65d2103e999df25effd925fa3e432c4a.jpg

Brescia e Posillipo si affronteranno due volte in 48 ore. La partita di domani sarà decisiva: il Brescia con un successo è in finale, il Posillipo deve vincere per rientrare in corsa. Diretta tv su Rai Sport Satellite

ROMA
Torna la Supercoppa d'Europa. Domani sera alle 19, nella piscina Palasystema di Brescia, Systema Brescia e Carpisa Posillipo si affrontano nel quarto turno di coppa. All'andata, il 29 ottobre a Napoli, aveva vinto il Brescia (10-8) e, un nuovo successo della squadra  lombarda, la promuoverebbe aritmeticamente in finale. Ma il Posillipo, che sabato a Camogli ha dimostrato di essere in ottima forma, non si da per vinto e domani proverà a vincere la gara e tornare in corsa per la finale. Le due squadre si ritroveranno in campionato venerdì sera alle 21.15, sempre a Brescia, per il big match dell'ottava giornata della 2^ fase del campionato di A1 (1^ del girone di ritorno). Due partite in due giorni, dunque, ma i tecnici preferiscono concentrarsi su una gara alla volta.
Nel Brescia mancherà ancora Ciric (alle prese anche con l'influenza) e il tecnico, Zoran Mustur, lo sostituirà in panchina con il giovane Tortelli. "Per noi si tratta di una partita molto importante - spiega Mustur - che vogliamo vincere per due motivi principali: perchè un successo ci premetterebbe di qualificarci in anticipo per la finale di Supercoppa e perchè vogliamo riprenderci subito, dopo lo stop in campionato. Ai ragazzi ho detto che dobbiamo ritrovare la concentrazione e la voglia di lottare che abbiamo sempre avuto in precedenza e che, invece, abbiamo dimenticato nella gara con il Recco. La partita di domani sarà anche una prova in vista dell'impegno di venerdì in campionato".    
Nel Posillipo Fabio Bencivenga non è in perfette condizioni ma, così come è accaduto sabato pomeriggio, domani sarà in formazione e verrà impiegato part-time.
Il tecnico del Posillipo, Giuseppe Porzio, crede ancora nella possibilità per la sua squadra di raggiungere la finale. "Non ci sentiamo assolutamente fuori dalla Supercoppa. Se vinciamo domani possiamo ancora rientrare. E' vero, fra tre giorni affronteremo di nuovo il Brescia in campionato, ma vogliamo pensare a una gara alla volta e sarà partita vera. Quando due squadre, che si conoscono molto bene com'è il caso nostro, si affrontano due volte in 48 ore, quello che conta è soprattutto l'aspetto psicologico. L'errore che non dovrà commettere la mia squadra domani sarà di pensare che il Brescia sia quello visto venerdì scorso in campionato".


Così in acqua domani alle 19
Diretta TV su Rai Sport Satellite
SYSTEMA BRESCIA
Gerini, Vicevic, Piccardo,
Mangiante, Castellani, Calcaterra,
Tortelli, Foresti, Turati, Barac,
Hinic, Fiorentini, Ribic.
All. Mustur.

CARPISA POSILLIPO
Violetti, Postiglione, Agrillo,
Buonocore, Scotti Galletta,
Felugo, Mannai, Erychov,
Vegar, Stritof, Di Costanzo,
Silipo, Bencivenga.
All. G. Porzio

Arbitri: Brguljan (S&M)
e Kiszelly (HUN)
Delegato: Lonzi (ITA)