.

instagram

.
.

Brescia in finale Posillipo ancora in corsa

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/large/861a9384e7e211a2ef529da3bd88648d.jpg

Col pareggio il Systema è aritmeticamente qualificato per la finale di Supercoppa. Il Carpisa può ancora arrivare secondo ma per farlo dovrà battere il Recco l'11 febbraio e sperare nell'aiuto del Brescia all'ultima giornata. Super Fiorentini con 6 gol

BRESCIA
Finisce in parità la quarta partita della Supercoppa d'Europa e il risultato accontenta entrambe le squadre. Il Systema Brescia, che con due turni di anticipo si è qualificato aritmeticamente per la finale di marzo e il Carpisa Posillipo, che guadagna il primo punto in classifica e rimane ancora in corsa per il secondo posto che vale la finale. Per il Posillipo diventa decisiva la partita dell'11 febbraio in casa con la Pro Recco. La squadra di Giuseppe Porzio dovrà vincere con più di due gol di vantaggio e sperare che i liguri non vincano la gara successiva con il Brescia. In questo caso il Posillipo raggiungerebbe la finale ed è certamente una possibilità per la quale vale la pena impegnarsi fino in fondo.
La gara è stata sempre in equilibrio. E' partito meglio il Brescia che ha chiuso il primo tempo 2-1 e il secondo in vantaggio 5-4. Si è fatto preferire il Posillipo nella seconda parte, dove ha manovrato meglio e in apertura di quarto tempo ha anche ottenuto il primo vantaggio con Felugo (6-7). Fra i padroni di casa Goran Fiorentini è stato protagonista di una giornata particolare, nella quale tutto gli è riuscito facile. Il numero 12 di Mustur ha realizzato 6 delle 8 reti della sua squadra (la prima delle quali su tiro di rigore in apertura). Nel Posillipo bene il collettivo con Silipo ancora una volta decisivo (suo il pareggo a 2'31" dalla fine) e Bencivenga che, sebbene non fosse in perfette condizioni, è riuscito comunque a dare il suo contributo.
La prossima partita si giocherà mercoledì 11 febbraio a Napoli, tra Carpisa Posillipo e Pro Recco.
  
Classifica: Systema Brescia 7; Pro Recco 3; Carpisa Posillipo 1.
Differenza reti: Systema +3, Recco 0, Carpisa -3


Il tabellino della partita
FINALE: 8-8
PARZIALI: 2-1, 3-3, 1-2, 2-2

SYSTEMA BRESCIA
Gerini, Vicevic, Piccardo,
Mangiante 1, Castellani,
Calcaterra, Tortelli,
Foresti, Turati, Barac 1,
Hinic, Fiorentini 6 (1 rig),
Ribic.
All. Mustur.

CARPISA POSILLIPO
Violetti, Postiglione 2,
Agrillo, Buonocore, Scotti
Galletta, Felugo 2, Mannai,
Erychov 1, Vegar, Stritof, Di
Costanzo 1, Silipo 1, Bencivenga 1.
All. G. Porzio

Arbitri: Brguljan (S&M)
e Kiszelly (HUN)
Delegato: Lonzi (ITA)

Superiorità numeriche:
Systema Brescia 4 gol su 6
Carpisa Posillipo 5 gol su 11

Spettarori: 400