.

instagram

.
.

Italia all'esame Spagna Il 14 marzo alle 17.45 in Tv

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/55076d13631deb0bf651664226ce1d5f.jpg

Seconda amichevole ufficiale per il Settebello di Malara, prima in diretta su Rai Sport Satellite. La novità è il ritorno in Azzurro del centroboa Bencivenga

TRIESTE
Ancora esperimenti. Ancora un'amichevole per "amalgamare il gruppo in vasca, testare le attitudini dei giovani e sciogliere le ultime riserve in vista delle convocazioni per le Qualificazioni europee", in programma a Imperia dal 7 al 9 aprile con Turchia, Bielorussia e Romania. 
Dopo il successo per 10-7 ad Atene contro la Grecia, la Nazionale del Ct Paolo Malara affronterà la Spagna il 14 marzo al Centro Federale di Trieste "Bruno Bianchi". L'amichevole ufficiale - inserita nel contesto di un common training in programma dal 12 al 15 marzo - inizierà alle 17.45 e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport Satellite.
Per Malara è la seconda occasione di sperimentare in partita il giovane gruppo sul quale sta lavorando, in attesa di integrare i big da coinvolgere in un progretto a lungo termine: "che ci consenta di programmare un futuro con fiducia, di avere un naturale ricambio generazionale e di tornare ad essere competitivi ad alto livello".
La Spagna riporta alla mente tante gioie e dolori. Indimenticabile il gol vittoria di Nando Gandolfi al sesto tempo supplementare nella finale olimpica di Barcellona 1992; meno le ultime due sconfitte all'esordio delle Olimpiadi di Atene 2004 e dei Mondiali di Montreal 2005 chiusi all'ottavo posto.
Il Ct Malara ha convocato 19 giocatori; la novità è Fabio Bencivenga, che torna in Azzurro dopo i mondiali canadesi.
 
Questi gli atleti convocati: Fabio Bencivenga, Fabrizio Buonocore, Luigi Di Costanzo, Maurizio Felugo, Valentino Gallo e Andrea Scotti Galletta (Atlantis Posillipo), Massimo Giacoppo (IGM Ortigia), Alex Giorgetti e Giacomo Pastorino (Latteria Soresina Bissolati Cremona), Matteo Aicardi, Michele Luongo e Christian Presciutti (ElettroGreen Camogli), Federico Mistrangelo (Filanda Carisa Savona), Goran Fiorentini (Systema Pompea Brescia), Arnaldo Deserti e Stefano Tempesti (Pro Recco), Samuele Avallone e Fabio Gambacorta (RN Bogliasco), Emanuele Foresti (Sacil HLB Nervi).
  
Staff tecnico: Team Manager Roberto Petronilli, Commissario Tecnico Paolo Malara, Assistente Tecnico Stefano Piccardo, Preparatori Portieri Francesco Attolico, Medico Giovanni Melchiorri, Preparatore Atletico Mario Andolfi, Fisioterapista Massimiliano Sarti.