.

instagram

.
.

Italia e Ungheria in raduno Amichevole il 6 aprile

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/70b32dbd278afe846f41a4eaae064a8a.jpg

Common training tra campionesse olimpiche e campionesse del mondo a Trieste. Il Ct Maugeri: "Test durissimo, ci darà indicazioni importanti per il futuro"

ROMA
Ancora un common training probante e di prestigio per il Setterosa di Mauro Maugeri. Le campionesse olimpiche saranno in collegiale con l'Ungheria campione mondiale a Trieste dal 2 all'8 aprile. Giovedì 6 aprile, alle 19, amichevole ufficiale diretta da Cristina Taccini e Filippo Gomez.
Per l'occasione il Ct Maugeri ha convocato 17 atlete: Teresa Frassinetti ed Elena Gigli (Fiorentina & Waterpolo Certaldo), Silvia Bosurgi, Chiara Brancati, Tania Di Mario, Martina Miceli, Maddalena Musumeci, Francesca Pavan, Daria Starace (Geymonat Orizzonte Catania), Filomena Dursi (Gifa Palermo), Eleonora Gay (IGM Ortigia), Allegra Lapi (Mc Donald's Firenze), Annalisa Bosello e Federica Rocco (Plebiscito Padova), Cinzia Ragusa (Rapallo Nuoto), Manuela Zanchi (Varese Olona), Erzsbet Valkay (Volturno).
Completano lo staff, col il Ct Mauro Maugeri, l'assistente tecnico Rosario Scorza, il dirigente accompagnatore Francesca Cristiana Conti, il medico Nicola Armentano, il preparatore atletico Alessandro Amato e il fisioterapista Alessandra Quagliarini.
Per il Setterosa di Mauro Maugeri si tratta della terza amichevole dopo i successi contro All Star (5-4 a Palermo) e Olanda (9-7 a Verona).
"La nostra preparazione è stata un continuo crescendo - spiega il Ct Maugeri - Dopo le amichevoli con All Star e Olanda, peraltro rivelatesi più difficili del previsto, avevo chiesto l'organizzazione di un common training che mettesse in evidenza pregi e difetti del gruppo. Credo che l'Ungheria sia la squadra più forte del momento, quindi la più indicata per misurare le nostre potenzialità".
La Nazionale disputerà con le magiare quattro amichevoli sempre nel tardo pomeriggio (il 3, 4 e 5 non ufficiali, il 6 aprile ufficiale); in mattinata lavoro tattico, soprattutto in superiorità e inferiorità numerica. "Il confronto con l'Ungheria sarà fondamentale per la prosecuzione della preparazione in vista di World League, Coppa del Mondo ed Europei e - conclude Maugeri - sarà un modo ulteriore per cimentare un gruppo eterogeneo, mix tra campionesse e giovani promesse internazionali".