I dirigenti della Fin hanno incontrato i rappresentanti dei club del massimo campionato di pallanuoto maschile. Nei programmi la diminuzione delle squadre e la possibile riduzione degli stranieri
ROMA
E' stata una giornata importante per il Campionato di serie A1 maschile. ll Presidente della Fin, Paolo Barelli, il Vicepresidente Lorenzo Ravina, il Segretario Generale Antonello Panza e i Consiglieri Gianfranco De Ferrari, Fabrizio Leonardi e Innocenzo Durosini, hanno incontrato oggi a Roma, nella sede della Federazione Italiana Nuoto, i presidenti e rappresentanti delle società di pallanuoto di serie A1 maschile per confrontarsi sulle strategie inerenti la prossima stagione agonistica. Era presente anche il Presidente della Commissione Tecnica della Fina Gianni Lonzi.
Per quanto riguarda il campionato di A1 c'è il progetto, da programmare in due anni, di raggiungere le dodici squadre. Le date e la formula del campionato 2006-2007 saranno individuate nell'ambito del prossimo Consiglio Federale.
Riguardo il numero di giocatori stranieri da utlizzare nel campionato di A1 la Fin ha preso atto della disponibilità da parte delle società di valutare una riduzione da tre a due, da attuare eventualmente a partire dalla stagione 2008-2009.
Si è parlato anche dell'attività organizzativa dei campionati giovanili per il 2007 e del progetto federale finalizzato alla crescita tecnica dei giovani, attraverso un apposito programma. Gli stages si svolgeranno in un Centro Federale, sotto la guida di tecnici federali, e avranno come finalità quella di migliorare ed affinare la preparazione degli atleti.
Riunione con le società Novità in vista per l'A1
