.

instagram

.
.

Civitavecchia-Bogliasco Disposta la ripetizione

News Pallanuoto precedenti

Il Giudice Unico federale ha stabilito che l'incontro di venerdì scorso si dovrà rigiocare. Accolto il reclamo della società ligure. Gli atti di notifica dell'avvocato Pascerini

ROMA
Si dovrà rigiocare Enel Civitavecchia-Rari Nantes Bogliasco. Lo ha disposto oggi il Giudice Unico federale, avv. Andrea Pascerini, che dopo aver letto gli atti della partita ha accolto il reclamo della società ligure.
L'incontro non è stato omologato e sarà ripetuto in data da stabilire. Il Giudice Unico ha accertato la durata non regolamentare rilevando che il primo tempo della partita di venerdì 13 ottobre a Civitavecchia (anticipo della seconda giornata di A1 maschile) è durato nove minuti anzichè otto. L'avvocato Pascerini ha trasmesso gli atti al Gruppo Ufficiali Gara e alla Procura Federale al fine di valutare, entrambi per le loro competenze, eventuali violazioni disciplinari.
 
Per esteso la notifica del Giudice Unico federale
 
Visti gli atti (verbale arbitrale e reclamo) il G.U. così decide:
- ammenda di 100,00 euro alla Asd Civitavecchia per assenza delle corsie laterali delimitanti e per insufficienza acustica delle sirene di fine tempo e dei 30 secondi.
- ammonizione al presidente della Asd Civitavecchia Ivano Iacomelli per comportamento poco riguardoso verso l'arbitro.
 
Il G.U. inoltre osserva:
con riferimento sia al reclamo presentato dalla società Rari Nantes Bogliasco, sia dalla annotazione degli arbitri emerge che l'incontro si è svolto al di fuori delle regole fissate dalla Federazione Italiana Nuoto.
Il primo tempo, infatti, è durato 9 minuti anzichè 8 minuti (come previsto dal regolamento).
Si rileva altresì come tale anomalia non sia stata rlevata immediatamente (pur essendo evidente fin dal primo attimo) ne dagli arbitri, ne dalla giuria, ne da chiunque avesse il potere di evidenziare ciò immediatamente.
 
Per quanto sopra si trasmettono gli atti alla GUG centrale nonchè alla Procura Federale al fine di valutare, entrambi per le loro competenze, eventuali violazioni disciplinari.
 
Si accoglie il reclamo della società Rari Nantes Bogliasco e si restituisce la tassa.
Si dispone la non omologazione dell'incontro e la ripetizione dello stesso mandando alla Segreteria Generale per gli opportuni adempimenti organizzativi.