.

instagram

.
.

Direttivo AIA PN Grosso Presidente

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/60a63ae987a32ab63ed97252eedf902e.jpg

Il cinquantaseienne sardo di Carloforte, succede al napoletano Filippo Gomez al timone dell'Associazione Italiana Arbitri di pallanuoto. Internazionale dal 1988 ha ottenuto l'89% dei consensi

FIUMICINO
Pasquale Grosso è il nuovo presidente dell'Associazione Italiana Arbitri di Pallanuoto. Il cinquateseienne sardo di Carloforte, una carriera arbitrale trentennale alle spalle, per diciannove anni arbitro internazionale delle liste FINA e direttore di gara in occasione dei Campionati Mondiali ed Europei, nonché in numerose finali play off del Campionato Italiano di pallanuoto di serie A1, è stato eletto alla presidenza dell’AIA Pallanuoto durante l’Assemblea elettiva di Fiumicino, svoltasi domenica 21 gennaio presso l’Hotel Hilton.
L'Assemblea, presieduta da Roberto Petronilli, già Presidente della medesima associazione e arbitro della finale olimpica di Atene 2004, ha legittimato la vittoria di Pasquale Grosso con l’89% delle preferenze.  Grosso succede così al napoletano Filippo Gomez, ed è il sesto presidente dal 1984, anno della fondazione dell’AIA-PN.
“Sono emozionato – ha detto il neo presidente – e ringrazio tutti gli arbitri e delegati che hanno voluto darmi fiducia. Dopo tanti anni sul piano vasca ho lasciato l’arbitraggio per raggiunti limiti di età. Sono felice di poter continuare a dare il mio contributo alla categoria mantenendo forte lo spirito associativo. Sono convinto che l’Associazione possa divenire un valido strumento di confronto e di collaborazione per la Federazione Italiana Nuoto che, attraverso il Gruppo Ufficiali Gara, ha sempre formato arbitri che hanno saputo distinguersi in tutto il mondo”. Questo il nuovo direttivo dell’Associazione Italiana Arbitri di Pallanuoto:
 
Presidente - Pasquale Grosso
Consigliere per il Sud - Filippo Rotunno (vice presidente)
Consigliere per il Nord - Luca Bianco
Consigliere per il Centro - Alessandro Severo
Consigliere per le Isole - Claudio Marchisello
Segretario tesoriere - Domenico Rotondano