.

instagram

.
.

Coppe Europee L'Italia cala il poker

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/1a2237ee62ca9f43ef63643aacc64ec1.jpg

Da domani a domenica in programma le semifinali di Coppa Campioni e Coppa Len di pallanuoto femminile. Impegnate Fiorentina, Orizzonte Catania, Roma e Padova

ROMA
Roma e Catania capitali delle coppe europee femminili. La pallanuoto in rosa sarà protagonista del prossimo fine settimana con le semifinali di Coppa dei Campioni e di Coppa Len, che si giocheranno nei concentramenti in Italia. 
A Catania, per il Gruppo L di Coppa dei Campioni, saranno in vasca le Campionesse d'Europa e d'Italia in carica della Geymonat Orizzonte, che affronteranno nella piscina di casa le rivali in campionato della Fiorentina WP, le russe del Kinef Kirishi e le ungheresi del Dunaujvaros, per quello che si presenta come il girone di ferro della massima manifestazione continentale. Arbitri: Bervoets (Ola), Njegovan (Srb), Spiegel (Ger), Stampalija (Cro). Delegato: Fjarrstad (Sve). Accedono ala finale le prime due del girone.
Per le semifinali di Coppa Len, sempre da domani a domenica, il Foro Italico di Roma ospiterà per il Gruppo L, le padroni di casa dell'Asd Roma, le ungheresi dell'OSC Budapest, le russe dell'Olimp Novgorod e le ungheresi del Szentesi. Arbitri: Brguljan (Mne), Smit (Ola), Sungu (Tur) e Tomic (Cro). Delegato: Perisic (Srb).
Nel Gruppo I di Zaandam (Ola), il Beauty Star Plebiscito Padova affronterà le greche del Patras, le olandesi dello ZWV Nereus Zaandam, e le greche dell'Olimpiacos Pireo. Arbitri: Galkin (Rus), Lehn (Ger), Moliner (Spa), Van Hems (Fra). Delegato: Constantinov (Bul). In finale le prime due di ogni girone.
 
Vai al programma completo di Coppa Campioni
 
Vai al programma completo di Coppa Len