.

instagram

.
.

Verso i Mondiali Ungheria-Italia

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/d549597a5eb8d68f182d5b12035d675b.jpg

Azzurri il 27 febbraio a Budva per il Quattro Nazioni con Montenegro, Croazia e Serbia, il 6 marzo a Auckland per il Sei Nazioni con Nuova Zelanda, Russia, Usa, Canada e Gran Bretagna

ROMA
L'amichevole con l'Ungheria, in programma domani, alle 19, a Kecskemet, aprirà il trittico di impegni che avvicineranno il Settebello ai Mondiali di Melbourne (20 marzo - 1 aprile).
Gli Azzurri, che saranno a Budapest, in collegiale con i campioni olimpici sino a mercoledì, partiranno il 27 febbraio per Budva, dove svolgeranno un allenamento con il Montenegro e parteciperanno al Quattro Nazioni dal primo al 3 marzo con Croazia e Russia.
Due giorni a Roma e poi, il 6 marzo, la Nazionale partirà per Auckland, dove si fermerà sino al 14 e parteciperà al Sei Nazioni con Nuova Zelanda, Russia, Usa, Canada e Gran Bretagna.
Il 17 è in programma l'arrivo a Melbourne. Il 20 marzo l'esordio, alle 9 locali, con il Giappone.
La partita di domani con l'Ungheria è la seconda amichevole ufficiale della stagione, dopo il 10-9 subito a Trieste dal Montenegro. "Ci apprestiamo a vivere un periodo molto lungo di avvicinamento ai Mondiali - sottolinea il Ct Malara - Le amichevoli in programma ci consentiranno di armonizzare ulteriormente il gruppo e rivedere soluzioni di gioco". 
La Nazionale è a Budapest con 14 giocatori, 13 dei quali giocheranno in Australia.
"L'inserimento di Francesco Postiglione è stato accolto positivamente. Gli equilibri sono definiti, con Alessandro Calcaterra capitano e Fabio Bencivenga vice. In tal senso - conclude il Ct Malara - desidero ribadire che la porta della Nazionale è aperta a tutti, con particolare riguardo ai giovani. Le scelte che effettuo mirano sempre a schierare la migliore formazione possibile nell'immediato e in chiave olimpica".
    
Convocati (14): Fabio Bencivenga, Fabrizio Buonocore, Luigi Di Costanzo, Francesco Postiglione, Andrea Scotti Galletta e Fabio Violetti (Atlantis Posillipo), Alex Giorgetti (Can. Bissolati Cremona), Federico Mistrangelo e Valerio Rizzo (Latte Mu Carisa Savona), Christian Presciutti (Systema Leonessa Brescia), Alessandro Calcaterra, Maurizio Felugo, Goran Fiorentini e Stefano Tempesti (Pro Recco).
 
Staff tecnico: Ct Paolo Malara, team manager Francesco Attolico, assistente tecnico Amedeo Pomilio, preparatore atletico Alessandro Amato, medico federale Nicola Arena, fisioterapista Tiziano Chiapponi.
 
clicca qui per consultare il calendario dei Mondiali