.

instagram

.
.

Verso il Mondiale Settebello a Auckland

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c7f40c2106c62fd83924bc538561d62c.jpg

Mercoledì la partenza per la Nuova Zelanda. Il Ct Malara ha selezionato i 13 per Melbourne. Presciutti ultimo degli esclusi. Dal 10 marzo il Sei Nazioni e il 20 l'esordio mondiale

ROMA
Due giorni di allenamento a Roma e poi la partenza per l'Australia. Mercoledì mattina il Settebello partirà per Auckland, dove si fermerà fino al 14 e parteciperà al Sei Nazioni con Nuova Zelanda, Russia, Usa, Canada e Gran Bretagna. Sabato 17 marzo è in programma l'arrivo a Melbourne e il 20 l'esordio mondiale, alle 9 locali, con il Giappone.
Di rientro da Budva, dove la Nazionale ha disputato il torneo Quattro Nazioni con Montenegro, Croazia e Russia, il Commissario Tecnico ha sciolto le ultime riserve sulla composizione della squadra. Dalla rosa definitiva è rimasto escluso Christian Presciutti.
La squadra vista in Montenegro è piaciuta al Ct."Sono soddisfatto. Ho avuto sensazioni positive sotto tutti i punti di vista - spiega Paolo Malara. Abbiamo fatto bene sia in Ungheria che a Budva e spero di continuare così. Sono fiducioso. L'ambiente è sereno e si respira un buon clima. Ci apprestiamo ad affrontare i Mondiali con umiltà e tranquillità ma anche con la consapevolezza di aver lavorato bene e di andarci a giocare le nostre chances, che sono importanti. In questi giorni Felugo non ha giocato per precauzione (risentimento alla spalla, ndr) e Postiglione soltanto metà partita con la Croazia e poi è stato a riposo anche lui dopo il colpo subito al setto nasale. Dico questo per far capire che anche nelle difficoltà la squadra è unita, moltiplica gli sforzi e trova sempre le risorse giuste. Se manteniamo questa coesione possiamo fare molta strada. Da Auckland mi aspetto nuovi progressi ed ulteriori conferme". 
 
I convocati per i Mondiali: Fabio Bencivenga, Fabrizio Buonocore, Luigi Di Costanzo, Francesco Postiglione, Andrea Scotti Galletta e Fabio Violetti (Atlantis Posillipo), Alex Giorgetti (Can. Bissolati Cremona), Federico Mistrangelo e Valerio Rizzo (Latte Mu Carisa Savona), Alessandro Calcaterra, Maurizio Felugo, Goran Fiorentini e Stefano Tempesti (Pro Recco).
 
Lo staff tecnico: Ct Paolo Malara, team manager Francesco Attolico, assistente tecnico Amedeo Pomilio, preparatore atletico Alessandro Amato, medico federale Giovanni Melchiorri, fisioterapista Massimiliano Sarti. Capodelegazione il vicepresidente della FIN Lorenzo Ravina.