Pro Recco e Brixia raggiungono a punteggio pieno Savona, scappata in vetta dopo l'anticipo di ieri, battendo 21-3 e 18-16 Chiavari e Florentia. Il Posillipo resta a -3, superata la Bissolati 10-8. Al Sori il derby con Bogliasco 9-8
ROMA
Sono ancora in tre le squadre a punteggio pieno che, dopo sette turni, comandano la Findomestic Cup 2007/2008. Dopo il tentativo di fuga operato dal Del Monte Carisa Savona nell'anticipo di ieri (15-7 sulla Lazio), è giunta la risposta della Pro Recco e della Pompea Brixia.
I campioni d'Italia e d'Europa hanno battuto il fanalino di coda Chiavari Nuoto per 21-3 con un break inziale di 8-0 e il poker del centroboa Arnaldo Deserti; la Pompea, invece, ha faticato di più per avere la meglio su una volenterosa RN Florentia, superata per 16-14 (eguagliato il record stagionale di 34 gol in una partita dopo Sori-Florentia 20-14). Determinante la prova dello spagnolo Guillermo Molina, autore di sei reti.
I vicecampioni d'Italia del Tufano Posillipo rimangono a -3 dalla vetta, in attesa dello scontro diretto di mercoledì con la Pro Recco, battendo per 10-8 la Bissolati Cremona in un match combattuto rete su rete. A 2 minuti dalla fine l'episodio decisivo: sul 7-6 per il Cremona Georgescu viene espulso per brutalità; i napoletani, sfruttando il rigore e la superiorità numerica, mettono a segno i 4 gol che valgono 3 punti importantissimi.
La matricola RN Sori, che si è aggiudicata l'altro derby ligure in programma battendo per 9-8 il Bogliasco, vola a 12 punti e agguanta proprio il Cremona in quinta posizione. Nel primo pomeriggio secondo successo stagionale per il CN Salerno, che ha superato con lo stesso punteggio il Baxi Bozzola Plebiscito Padova. Giocata mercoledì, invece, Sp Energia Siciliana Catania-Sportiva Nervi 8-7.
La Findomestic Cup torna mercoledì 28 novembre con l'ottava giornata che mette in scena due big match: Tufano Posillipo-Pro Recco, le due finaliste dello scorso anno (diretta Rai Sport Satellite alle 19.30), e lo scontro tra le altre due capoliste Del Monte Carisa Savona e Pompea Brixia.
clicca qui per consultare i tabellini di oggi
clicca qui per consultare la classifica