I campioni d'Italia e d'Europa vincono anche gara 2 di finale e il 27 maggio potranno conquistare il 23° scudetto. I liguri si impongono 11-5. Quattromila persone a Napoli
ROMA
Il Posillipo torna alla Scandone per la gara 2 di finale scudetto e ritrova lo stesso calore che aveva lasciato a Casoria. Sulle tribune della storica piscina napoletana ci sono ad accoglierlo quattromila tifosi.
L'avversario è il super Recco campione d'Italia uscente e campione d'Europa che in gara 1, quattro giorni fa a Punta S. Anna, si era imposto 10-7. Nel Posillipo manca lo squalificato Varga (che salterà anche gara 3) e al suo posto Carlo Silipo ha portato con se in panchina Luca Fiorillo.
Nel Recco Giuseppe Porzio, memore del colpo al naso ricevuto da Tempesti in gara 1, ha schierato nei 13 anche il secondo portiere Whasburn che ha preso il posto di Presciutti. Gli arbitri sono i croati Peris e Stampalija. Il delegato è Vecchio.
Vince il Recco 11-5 che si porta in vantaggio 2-0 e che il 27 maggio in casa avrà la possibilità di conquistare il suo 23° scudetto. Al Posillipo non bastano i suoi supporters. Il Recco parte velocissimo; chiude il primo tempo sul 3-0 con Udovicic, Angelini e Calcaterra e dopo cinque muniti e mezzo del secondo è già avanti 7-1.
Tabellino
Cronaca di gara 1
FINDOMESTIC CUP 2008/2009
FINALE SCUDETTO
Gara 1 - martedì 12 maggio
Pro Recco-CN Posillipo 10-7
Gara 2 - sabato 16 maggio
CN Posillipo-Pro Recco 5-11
Gara 3 - mercoledì 27 maggio ore 18.10
Diretta su Rai Sport Più
Recco - Punta Sant'Anna
Pro Recco-CN Posillipo
Ev. gara 4 - sabato 30 maggio ore 20
Differita su Rai Sport Più ore 22
Napoli - Piscina Scandone
CN Posillipo-Pro Recco
Ev. gara 5 - martedì 2 giugno ore 20.30
Diretta su Rai Sport Più
Recco - Punta Sant'Anna
Pro Recco-CN Posillipo