.

instagram

.
.

Coppa del Mediterraneo Gli under 17 a Cipro

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/c1f238ccfa47daee9db3297b15b1f810.jpg

La Nazionale nati '93 neocampione d'Europa a Larnaca dal 22 al 25 settembre. Girone unico a cinque squadre con Egitto, Malta, Grecia, Italia e i padroni di casa

OSTIA (ROMA)
Il trionfo agli Europei di categoria a Stoccarda. Il premio speciale consegnato dal Presidente della FIN Paolo Barelli durante le finali dei campionati under 17 maschile e under 19 femminile al Polo Natatorio di Ostia. Ora la Coppa del Mediterraneo.
La Nazionale di pallanuoto nati '93, neo campionessa d’Europa,  lascia domani il raduno di Ostia e vola verso Cipro. Da giovedì 23 a sabato 25 settembre parteciperà alla Mediterranean Cup, manifestazione a girone unico, riservata ad atleti classe 1991 e seguenti, che si svolgerà nella piscina olimpica di Larnaca. Con l'Italia parteciperanno Cipro, Grecia, Egitto e Malta. Mercoledì 22 settembre, nella riunione tecnica, sono previsti i sorteggi per la definizione del calendario. Tre partite sono previste il 23 (10.30, 17 e 18.30), altrettante il 24 (10.30, 17 e 18.30) e quattro partite il 25 settembre (9, 10.30, 17 e 18.30).  L’Italia partecipa con la squadra due anni più giovane delle altre.
Gli atleti convocati: Nicola Oliva (Chiavari Nuoto), Tommaso Vergano (RN Bogliasco), Giacomo Lanzoni (Sportiva Nervi), Nicola Cuccovillo (Bari Nuoto), Andrea Fondelli e Federico Foti (RN Camogli), Paulo Salemi (Telimar Palermo), Antonio Spinelli, Nicholas Presciutti, Lorenzo Vespa e Federico Di Fulvio (Roma Vis Nova), Massimiliano Mirarchi (Roma PN), Luca Fulcheris (RN Savona) e Gabriele Vassallo (RN Salerno).  Dalla formazione che ha vinto in Germania manca soltanto Vincenzo Renzuto Iodice (CN Posillipo), impegnato contemporaneamente con la squadra di club in una tournèe in Egitto. 
Lo staff è composto dal tecnico federale Ferdinando Pesci, l'assistente tecnico Alberto Bertolotti, il medico Vincenzo Ciaccio, il massaggiatore Luca Mamprin.