.

instagram

.
.

Campionati pallanuoto Pro Recco e Savona in testa

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/f62a7ea693d3945ee8dbbcc2a2e5fbb7.jpg

Pronta risposta dei campioni d'Europa, che vincono a Latina. Risponde il Posillipo. Pareggio thrilling tra Florentia e Bogliasco agganciati dal Nervi. In A1 femminile Catania, Padova e Rapallo a punteggio pieno

ROMA
La Ferla Pro Recco aggancia la Carisa Savona in testa alla classifica a punteggio pieno dopo tre giornate. I campioni d'Europa vincono a Latina 14-8 con quattro gol dell'azzurro Figlioli; Alessandro Calcaterra, autore di una doppietta, ha ricevuto una targa per la sua lunga e vincente militanza nella Pro Recco dal capitano Tibor Benedek. Mantiene il terzo posto, a due lunghezze dalla vetta, il CN Posillipo che espugna Siracusa, battendo la IGM Ortigia 10-8 con doppiette dei nazionali Gallo e Bertoli; Djogas autore di sei reti. La partita sarà trasmessa in differita da Rai Sport 2 alle 19.30; replica domenica su Rai Sport 1 alle 12. Staccate dalla Lake Iseo Brixia, al quarto posto, ci sono la Ellevì Nervi, che ha sconfitto la SS Lazio 9-7, e RN Florentia e RN Bogliasco, che hanno pareggiato a Firenze 12-12. Gol a un secondo dalla fine di Pagani. Prima vittoria in campionato anche della RN Camogli, che vince facilmente a Imperia contro la Carige Olio Carli 18-4 con cinque gol di Sadovyy e quattro dell'altro azzurro Luongo. Nell'anticipo di venerdì, la Carisa Savona aveva battuto a Brescia la Lake Iseo 13-10. Si torna in vasca tra una settimana per la quarta giornata.
 
consulta i tabellini 
 
Nel campionato femminile, Beauty Star Plebiscito Padova e Rapallo Nuoto mantengono il passo delle campionesse d'Italia della Formoline Catania, ma la terza giornata dà un segnale importante. Arriva dal successo del Rapallo sulle vice campionesse d'Italia della Fiorentina Waterpolo per 10-5, con i gol delle ex Frassinetti (2), Cotti (2) e Abbate e le parate di Gigli. La Formoline Catania vince facilmente a Bogliasco con la Combi Line 16-5 con sette gol di Gil e tre rigori realizzati da Di Mario. La Beauty Star Plebiscito Padova supera la RN Bologna 15-6 con cinque gol di Bosello, ex Orizzonte. Balzo in avanti della Mediterranea Imperia, che batte a Siracusa la IGM Ortigia 6-5 - con triplette di Gloria Gorlero e della mancina azzurra Emmolo - e aggancia in classifica sia le siciliane sia la Fiorentina. Primi punti in classifica per Mestrina Casinò di Venezia e Athlon Palermo che pareggiano 8-8 e per la Diavolina Nervi che batte la Fontalba Messina 10-8.
 
consulta i tabellini