.

instagram

.
.

Campionati di A1 Risultati e tabellini

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/5842e44a76a9189fddfd29501df1bc28.jpg

Nel torneo maschile vincono Ferla Pro Recco e Carisa Savona e restano al comando. Successi anche per la Lazio e per la IGM Ortigia. Pari tra Lake Iseo Brixia e Florentia. Nel femminile ancora in testa la Fiorentina

ROMA
In vasca per l'ottava giornata del campionato maschile e per la decima del campionato femminile di serie A1.
Il torneo maschile si è aperto con la vittoria di misura della RN Camogli, che si è imposta per 11-10 sul Latina Pallanuoto nell'anticipo tv di venerdì sera. Prosegue la marcia a braccetto in testa alla classifica per la Ferla Pro Recco campione d'Italia e d'Europa e per la Carisa Savona, finalista nello scorso campionato. La Pro Recco ha battuto l'Ellevì Nervi 16-10 con la cinquina di Zlokovic, il Savona, ha superato il CN Posillipo per 11-9 grazie a un parziale di 4-0 tra il terzo e il quarto tempo che ha portato il risultato da 5-5 a 9-5. Successo importantissimo per la SS Lazio Nuoto che batte 8-7 la RN Bogliasco con il gol decisivo di Nicholas Presciutti, campione d'Europa con la selezione '93 di Nando Pesci, a 52" dalla sirena. Corsara l'Igm Ortigia che, trascinata da Scotti Galletta, autore di 7 reti, si impone per 9-6 a Imperia sulla Carige Olio Carli. Nel match di chiusura sul neutro di Padova, pari tra Lake Iseo Brixia e RN Florentia. A realizzare il gol decisivo è Roberto Calcaterra, che sfrutta la superiorità per il 10-10 finale.
 
Vai ai tabellini di A1 maschile
 
Resta al comando della classifica di A1 femminile la Fiorentina Waterpolo. Le gigliate hanno battuto la Mediterranea Imperia per 13-10 con 4 gol di Biancardi. Le campionesse d'Italia della Formoline Catania restano a -2 dalla vetta grazie al successo a Padova sulla Beauty Star Plebiscito per 14-9, con poker di Garibotti. Tiene il passo il Rapallo Nuoto che vince per 12-7 il derby ligure con la Combi Line Bogliasco trascinato dalle 5 reti dell'azzurra Bianconi. Vincono anche la Diavolina Nervi, che batte l'Athlon Palermo 6-5, l'IGM Ortigia, 7-5 sulla Mestrina Casinò Venezia, e la RN Bologna, 10-8 a Messina sulla Fontalba. 
 
Clicca qui per i tabellini