Torneo maschile al giro di boa. Venerdì c'è l'anticipo Bogliasco-Brixia e sabato le altre partite. Donne ferme un turno con Catania e Fiorentina in Coppa Campioni. Si gioca Rapallo-Imperia
ROMA
Scatta il girone di ritorno del campionato di serie A1 maschile. Dopo la breve sosta di sabato scorso – che ha visto la Ferla Pro Recco impegnata nel quarto turno di Eurolega – si torna a giocare. Venerdì 14 gennaio alle 20.30 c’è l’anticipo tra Rari Nantes Bogliasco e Lake Iseo Brixia (arbitri Lo Dico e Severo) trasmesso in differita da Rai Sport 1 alle 22.30. Sabato 15 gennaio le altre partite, tutte alle 15, con quella di Napoli tra CN Posillipo e Ellevi Nervi proposta in differita da Rai Sport 1 alle 22.30. I campioni d’Italia e d’Europa della Ferla Pro Recco, che al termine del girone di andata guidano la classifica con 33 punti, ricevono a Sori l’IGM Ortigia, penultimo a quota 7 insieme alla Lazio.
Programma e arbitri della 12^ giornata (1^ di ritorno)
Venerdì 14 gennaio, ore 20.30
RN Bogliasco-Lake Iseo Brixia
Arbitri G. Lo Dico e A. Severo
Delegato C. Salino
Differita su Rai Sport 1 alle 22.30
Sabato 15 gennaio, ore 15.00
CN Posillipo-Ellevi Nervi
Arbitri D. De Meo e C. Taccini
Delegato F. Rotunno
Differita su Rai Sport 1 alle 22.30
Carisa Savona-RN Camogli
Arbitri R. Daniele e S. Riccitelli
Delegato E. Carannante
Ferla Pro Recco-IGM Ortigia
Arbitri M. De Chiara e M. Monnis
Delegato F. Picchetto
Latina Pallanuoto-RN Florentia
Arbitri F. Gomez e M. Savarese
Delegato A. Ricci
SS Lazio Nuoto-Carige Olio Carli Imperia
Arbitri L. Ceccarelli e A. Pascucci
Delegato A. Panucci
La classifica
Il campionato di serie A1 femminile, invece, si ferma per un turno in occasione dei gironi preliminari di Coppa dei Campioni che vedono impegnate le italiane Formoline Catania e Fiorentina Waterpolo dal 14 al 16 gennaio e riprende il 22 con la seconda giornata di ritorno. Un solo anticipo: sabato 15 gennaio alle 15.00 a Camogli tra Rapallo Nuoto e Mediterranea Imperia (arbitro Collantoni) per gli impegni reciproci in Coppa Len della prossima settimana.
La classifica