.

instagram

.
.

Campionati di A1 La quattordicesima

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/98fa624821e995a5a42f23e879c811f5.jpg

Il Recco batte il Latina e resta in vetta. Il Savona si impone sulla Brixia, avvicinata al quarto posto dal Bogliasco. Tiene il passo il Posillipo. Il Rapallo supera la Fiorentina, Catania sola in testa

ROMA
Comanda la classifica. Nel quattordicesimo turno di A1 maschile, terzo del girone di ritorno, vincono tutte le squadre piazzate meglio. A partire dai campioni d'Italia e d'Europa della Pro Recco che si impongono per 15-5 sul Latina Pallanuoto, mandando a segno 9 degli 11 uomini di movimento a referto, e conservano il primato solitario del torneo a punteggio pieno; passando per la Carisa Savona, che tiene a distanza la Lake Iseo Brixia con l'8-6 (tripletta di Rizzo) e resta a -3 nel match che sarà trasmesso in differita da Rai Sport 2 alle 22.30; per finire con il CN Posillipo, che consolida il terzo posto grazie al 12-5 sull'IGM Ortigia, con Gallo autore di 5 realizzazioni.
Successo d'alta quota per la RN Bogliasco che vince lo scontro diretto per il quinto posto con la Florentia per 13-11 (5 gol di Nossek) e in un colpo solo si porta a +6 dai toscani e -2 dalla Leonessa Brixia quarta; successo importante in chiave salvezza per la RN Camogli, che batte la Carige Olio Carli Imperia 13-10 e va a +4 dalla zona retrocessione con 4 gol di Michele Luongo. Il campionato era stato aperto dalla vittoria di misura della SS Lazio Nuoto sulla Ellevi Nervi per 6-5 nell'anticipo tv di ieri.
 
Vai ai tabellini di A1 maschile
 
Risultati importanti nel campionato di A1 femminile. La Formoline Catania campione in carica batte la Combi Line Bogliasco 23-9 mentre il Rapallo vince a Firenze per 12-10 sulla Fiorentina Waterpolo: le etnee volano al comando solitario, le liguri scavalcano le gigliate al secondo posto. Negli altri match di giornata successo della Mediterranea Imperia per 8-4 sulla IGM Ortigia, della Beauty Star Plebiscito Padova per 14-7 sulla RN Bologna, della Fontalba Messina per 10-9 sulla Diavolina Nervi e della Mestrina Casinò di Venezia per 7-6 sull'Athlon Palermo.
 
Vai ai tabellini di A1 femminile