.

instagram

.
.

Setterosa a Perth Allenamenti con le Aussies

News Pallanuoto precedenti

Il 13 febbraio la Nazionale parte per l'Australia dove sosterrà un common training completo di sedute in acqua, palestra e partite. Il Ct Conti: "Collaborazione importante"

ROMA
In common training con l'Australia, guardando ai Mondiali di Shanghai. La Nazionale italiana di pallanuoto femminile, guidata dal commissario tecnico Fabio Conti, partirà venerdì per Perth, aderendo all'invito della Federazione australiana, per sostenere un raduno collegiale gratuito con la Nazionale Aussie, fino al 23 febbraio.
"L'Australia è una grande squadra - ha detto il Ct - Abbiamo accettato il loro invito volentieri: è un'ottima possibilità di misurarci con una formazione di grande qualità, giocare partite internazionali amichevoli e ufficiali e verificare lo stato del gruppo in avvicinamento agli obiettivi del biennio che culminerà con le Olimpiadi di Londra".
Nei nove giorni di allenamento lo staff della nazionale curerà tutti gli aspetti. "Ogni giorno lavoreremo sia da soli che con l'Australia e giocheremo una partita. Inoltre abbiamo previsto almeno quattro sedute in palestra. Vogliamo sfruttare al meglio questa possibilità e perciò abbiamo impostato la preparazione con meno collegiali brevi (2-3 giorni) rispetto al passato, che mettono in difficoltà le società, ma con raduni più lunghi che offrano l'opportunità alla squadra di allenarsi in serenità curando tutti i particolari con la massima attenzione. Contiamo di trarre il massimo da questa collaborazione e, in estate, ricambieremo l'ospitalità".
 
Le convocate: Laura Teani, Martina Savioli e Sara Dario (Beauty Star Plebiscito Padova), Elisa Casanova, Medea Verde e Allegra Lapi (Fiorentina Waterpolo), Eleonora Settonce (RN Bologna), Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Simona Abbate, Aleksandra Cotti, Roberta Bianconi e Teresa Frassinetti (Rapallo Nuoto, dal 13 al 20 febbraio) e Giulia Rambaldi (Diavolina Nervi). Completano lo staff, insieme al Ct Conti, l'assistente tecnico Monica Vaillant, il preparatore atletico Valerio Viero e il medico Vincenzo Ciaccio. Laura Teani sostituisce l'infortunata Elena Gigli.
 
Verificato che la quinta giornata di ritorno del campionato femminile di serie A1 non presenta trasferte pregiudizievoli, il settore pallanuoto - sentito il parere favorevole delle Società - stabilisce lo spostamento della giornata in programma il 23 febbraio al 2 marzo 2011.