.

instagram

.
.

Campionato maschile La diciassettesima

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/62b2c701b20667b815b5314882aabadc.jpg

Il Recco vince a Brescia e resta solo al comando. Tengono il passo Savona e Posillipo. In chiave salvezza successi di Latina e Nervi. Oggi Setterosa sconfitto 16-7 in Australia

ROMA
La diciassettesima giornata della serie A1 maschile, sesta del girone di ritorno, si è aperta ieri con l'anticipo di Firenze tra Rari Nantes Florentia e Rari Nantes Camogli. Davanti alle telecamere di Rai Sport, gli ospiti hanno espugnato la "Nannini" di Firenze per 12-11, dopo un match tiratissimo in bilico fino all'ultimo secondo. Con questo risultato i liguri agganciano i toscani al sesto posto della classifica con 20 punti. 
Nelle partite di questo pomeriggio rispettati i pronostici. La Ferla Pro Recco l'ha spuntata a Brescia sulla Lake Iseo Brixia per 11-8 con il poker di Zlokovic e resta al comando solitario del campionato; il match sarò trasmesso in differita da Rai Sport 1 alle 22.30. La Carisa Savona soffre l'avvio coraggioso dell'IGM ortigia a Siracusa andando sotto per 4-1, poi ribalta il punteggio con un break di 4-0 e vince per 9-7. Tiene il passo anche il Posillipo, che batte il Bogliasco 9-7 con le doppiette di Gallo, Baraldi, Hutten e Bertoli. Nella lotta per la salvezza successi di Latina Pallanuoto, 11-5 sulla Lazio Nuoto con tripletta di Calcaterra, e Ellevi Nervi, 14-7 sulla Carige Olio Carli Imperia con 7 gol di Nyeki.
 
ARBITRI ALL'ESORDIO IN A1. A Siracusa, nella partita IGM Ortigia-Carisa Savona, c'è l'esordio in A1 dell'arbitro Stefano Scappini (in coppia con Paoletti). Scappini è il terzo arbitro della stagione ad esordire nel massimo campionato di pallanuoto. Sabato scorso c'era stato l'esordio di Massimo Calabrò, in occasione della partita Carige Olio Carli Imperia-Lake Iseo Brixia in coppia con Gomez; il 5 febbraio quello di Raffaele Colombo che ha diretto insieme a Riccitelli Carige Olio Carli Imperia-Ferla Pro Recco.
 
Vai ai tabellini  
     
Classifica
 
SETTEROSA IN AUSTRALIA. Il campionato di serie A1 femminile riprende il 2 marzo con la quinta giornata di ritorno. La Nazionale, guidata dal CT Fabio Conti, è in collegiale a Perth per sostenere una serie di allenamenti insieme all'Australia.
 
ULTIMO REPORT DA PERTH: dopo la vittoria di ieri in allenamento per 14-10, le azzurre oggi sono state sconfitte dalle australiane per 16-7. Reti: 2 di Emmolo, 1 di Cotti, Abbate, Bianconi e Frassinetti. Superiorità numeriche: Australia 4/9 +2 rig,, Italia 3/8 + 2rig. Tra i pali impegnate Gorlero e Teani per due tempi ciascuno. Il commento del CT Fabio Conti: "Non abbiamo voluto interrompere i ritmi di allenamento facendo palestra stamane nonostante la partita ufficiale e le ragazze dopo l'ottima prova degli ultimi due giorni hanno tenuto il campo e fino al terzo tempo ci sono riuscite. Dobbiamo ancora crescere e acquisire continuità. L'Australia è un avversario perfetto in quanto al minimo errore ti punisce. Per questo sarà importante nei prossimi giorni ultimare al meglio l'allenamento nonostante il rientro anticipato delle ragazze di Rapallo per i prossimi impegni in Europa. Il gruppo è fortemente motivato e coeso e questo è buon segnale in vista della preparazione ai Mondiali di Shanghai."