.

instagram

.
.

Final Four Eurolega Recco-Partizan per l'Europa

News Pallanuoto precedenti
images/joomlart/article/110e1a93621a3a8cb8fffbc8dadf9f77.jpg

I liguri battono 9-4 il Budva, i serbi superano 12-9 la Mladost Zagabria e sabato 4 giugno alle 21 si affrontano nella finale per il titolo continentale di club. Porzio e Felugo esaltano la difesa

ROMA
Ferla Pro Recco e Partizan Belgrado sono in finale e domani sera alle 21 si affrontano allo Stadio del Nuoto di Roma per la Dalekovod Eurolega. Questa sera in semifinale i campioni d'Europa in carica hanno battuto il Budva M-Tel 9-4. Nella semifinale precedente il Partizan Belgrado aveva superato la Mladost Zagabria 12-9. Per la squadra di Pino Porzio la vittoria è stata più facile del previsto. "Abbiamo giocato bene soprattutto nella fase difensiva - ha spiegato il tecnico - mi aspettavo una gara dura. Loro hanno provato a metterci in difficoltà però noi abbiamo difeso veramente bene, sia a uomini pari che con l'uomo in meno. La squadra è pronta per la finale. Conosciamo i nostri avversari. Nella fase offensiva puntiamo sul tiro potente di Figlioli e Filipovic". 
"Sapevamo di affrontare una squadra molto esperta, che non aveva nulla da perdere e contro la quale è sempre difficile giocare - ha commentato Maurizio Felugo - ma noi abbiamo giocato con grande intensità in difesa e questo è stato decisivo". Sulla partita di domani ha aggiunto: "Sarà una grande finale. Il Partizan avrà una gran voglia di rifarsi e per la sconfitta dell'anno scorso in semifinale sarà ancora arrabbiato, ma noi teniamo a questa finale in modo particolare e vogliamo continuare la nostra striscia vittoriosa". Sulla cornice di pubblico allo Stadio del Nuoto, Felugo ha concluso: "Scenario fantastico, condizioni ideali per giocare a pallanuoto, tifosi encomiabili".
Per il terzo posto, domani alle 19.30, si affontano Mladost Zagabria e Budva M-Tel. 
    
ANTEPRIMA FINAL FOUR. Oggi e domani, prima delle partite della Final Four - Daleakovod Eurolega, sedici squadre romane (8 e 8) e circa 140 giovani atleti, classe 1998 e seguenti, si affrontano in un torneo di promozione.
Le otto square di oggi (7 maschili e 1 femminile) hanno disputato semifinali da 15 minuti continuativi e le vincenti finali da 10 minuti. Nella vasca sono stati allestiti due mini-campi per giocare contemporaneamente. Le partite sono state arbitrate dagli stessi allenatori.
Semifinali: Villa Aurelia-Albatros 4-1 e Alma Nuoto-Roma 2007 2-2 (Alma Nuoto in finale dopo il sorteggio); Acilia-Sis Roma femminile 12-4 e RN Nomentano-Ede Nuoto 7-1. Finali: Alma Nuoto-Villa Aurelia 2-2 e Acilia-RN Nomentano 2-3.   
 
Speciale Final Four