Secondo successo delle Azzurrine di Paolo Zizza che il 23 agosto sfidano la Repubblica Ceca per la vittoria del girone premilinare. Dario e Tabani migliori marcatrici della squadra con 7 gol in due partite
MADRID
L’Italia batte la Turchia 21-2 e domani, 23 agosto, alle 12 affronta la Repubblica Ceca nella partita che vale il primato del girone preliminare. Nella seconda giornata dei campionati europei juniores femminili di pallanuoto a Madrid, la squadra Nazionale azzurra di categoria (nate ’94 e seguenti) ha superato le pari età della Turchia, bissando il successo ottenuto con la Gran Bretagna all’esordio, e ha mantenuto il secondo posto della classifica del girone D con 6 sei punti, insieme alla Republicca Ceca che nell’altra partita ha vinto 12-10 con la Gran Bretagna.
Le squadre impegnate agli Eurjunior di Madrid sono sedici, divise in quattro gironi nella fase preliminare che si conclude domani. Le prime classificate di ciascun girone si qualificano direttamente ai quarti di finale del 25 agosto, le seconde e terze si affrontano negli spareggi del 24 agosto. Il gruppo A incrocia col gruppo C, il gruppo B con il gruppo D.
Il 26 agosto è previsto un turno di riposo per tutti, sabato 27 sono in programma le semifinali e domenica 28 le finali.
Il tabellino di Italia-Turchia 21-2
Italia: Sparano, Dario 3, Marletta 2 (1 rig), Viacava 2, Morvillo 2, Pellegrino 3, Galardi 2, Tabani 3, Lombardo 1, Manzoni 2, Grillo, Carrega 1, Lavi. All. Zizza.
Turchia: Ozaydin, Yildirim, Karagoz, Midilli, Yildiz Tepebasi 1, Kaya, Denizer, Trurkoglu, Elma, Kus, Esen, Sanli. All. Ucar
Arbitri: Rakovic e Lubamir
Note: parziali 3-1, 6-0, 8-0, 4-1. Uscita per limite di falli Tabani (I). Superiorità numeriche: Italia 1/5 + 2 rigori (uno realizzato e l'altro fallito da Marletta) e Turchia 0/7.
Così nella prima giornata (21 agosto)
Il tabellino di Gran Bretagna-Italia 4-19
Gran Bretagna: Thompson, Smith 1, Aspinall, Gilbert, Morley, Hesketh 3 (1 rig.), Routledge, Kendall, Berminghan, Dean, Tasker, Shears. All. Buller.
Italia: Sparano, Dario 4, Marletta 2 (1 rig.), Viacava, Morvillo, Pellegrino 2, Galardi 3, Tabani 4 (1 rig.), Lombardo 3, Manzoni, Grillo, Carrega 1, Lavi. All. Zizza.
Arbitri: Bouchez (Fra) e Dodog (Hun).
Note: parziali 1-5, 0-5, 1-5, 2-4. Uscita per limite di falli Gilbert (G). Superiorità numeriche: Gran Bretagna 1/6, Italia 4/7. Nell’altra partita del gruppo D Repubblica Ceca-Turchia 22-7.
Vai ai risultati completi
Vai al programma